Passione per "la tre volumi"..

Discussioni sul modello capostipide

Passione per "la tre volumi"..

Messaggiodi Kloz. il 21/11/2009, 16:35

Ciao a tutti,
mi dispiace vedere che quasi nessuno intervenga nello spazio dedicato alla capostipite, ma vorrei spezzare una lancia in favore di questa (ormai) mitica berlinetta, a mè simpatica, è vero un po' sgraziata per i ns gusti tricolori e magari meno sfruttabile rispetto alla MCV od alla Sandero a livello di baule, ma pur sempre col medesimo pianale, autotelaio e motorizzazioni.
Ciao a tutti e non vergognatevi di dire la vostra sulla Logan. :ok:

Kloz.
Kloz.

Re: Passione per "la tre volumi"..

Messaggiodi Paolo il 24/12/2009, 15:38

Concordo con te, credo che possa piacere a molti anche la tre volumi, io non ho neppure valutato tale acquisto perché la versione a gpl non ottiene il massimo incentivo come la Sandero, se costava uguale sicuramente un penzierino lo avrei fatto (bauliera più capiente)....
Paolo

Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Base
colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi Kloz. il 25/12/2009, 10:51

Grande Paolo!! :grin:

Ti auguro una serena giornata di feste.

Kloz.
Kloz.

Messaggiodi tommy79 il 04/01/2010, 17:00

Diciamo che è molto bruttina!!! :grin: :sisi: :lol: !!Un pò la duna della fiat!!!E pensare che la duna è stata presa in giro da tutti gli italiani....nel lontano 1987!!!Alla logan è andata un pò meglio!!E' passsata indifferente!!!Purtroppo la linea conta in Italia...e le tre volumi "piccole" non piacciono affatto!!!A partire dalla duna e la opel corsa tre volumi, per finire alla skoda fabia tre volumi!!
tommy79

provincia: Roma
allestimento: Laureate

Per Roberto53.

Messaggiodi Kloz. il 18/01/2010, 19:29

Ciao Roberto,
complimenti per la scelta e per condividere con mè questa automobile. La bellezza è soggettiva, si sà, ma vedrai che apprezzerai questa mitica "renault4" del terzo millennio.

Kloz.
Kloz.

Messaggiodi cooper80 il 21/01/2010, 0:30

secondo me a livello estetico c'è di molto peggio della logan berlina. non la definisco bella e sensuale, ma è molto meglio di tante piccole dal design spaziale e giocoso che si vedono oggi in giro per le strade.e poi è un onesta e spaziosa berlina con un ottimo rapporto qualità, spazio e prezzo. si sa che in italia le piccole tre volumi non hanno mai sfondato , almeno in tempi recenti, perchè in passato la cosa era diversa ( vedi il successo della fiat 128 nata nel 1969 :sisi: ) la logan berlina certo non è lussuosa ma non la paragono assolutamente alla vecchia fiat duna. la duna era davvero mal rifinità (anche se dotata di una certa robustezza dovuta anche alla semplicità del progetto)
ce ne fossero di piccole berline intelligenti come la logan.oggi si deve apparire a tutti i costi!! purtroppo in italia la semplicità e l'umiltà delle cose sono viste come difetti :buah:
dacia, l essenza della semplicità
cooper80

provincia: Nuoro
Guido una: Logan Furgonette
alimentazione: Diesel
colore: bianco

Per Cooper80.

Messaggiodi Kloz. il 21/01/2010, 9:12

Ciao Cooper,

vedrai che di umiltà e semplicità ce ne sarà sempre più, vista la carenza di lavoro e di conseguenza di disponibilità economica.

Non sono sponsorizzato dalla DACIA, tanto meno ne possiedo una, ma la prox penso sarà una Logan. La mia ragazza ha una Logan MCV e spesso la uso io.
Possiedo un' AUDI A2 da 10 anni e nonostante la qualità globale dell' auto, sono stanco di tirare fuori carte da cento per mantenerla, nonostante sia un 1.400 cm3 benzina. Si sà che che l' esperienza è un insieme di errori... :buah: :grin:

Per quanto riguarda il buon gusto di noi italiani, ben venga, ma se quest' ultimo mi impedisce di comprarmi un' auto semplice e poco impegnativa al mantenimento, divento una persona di "cattivo gusto", ma senza patemi d' animo ogni volta che porto l' auto a fare un tagliando.

Cordialità.

Kloz.
Kloz.

Messaggiodi cooper80 il 21/01/2010, 13:39

sono dac con tutto ciò che hai detto, mantenere un auto non è certo facile sopratutto se l auto ha una certa immagine e prestigio, so cosa significa in quanto ora ho una mini cooper e anni fa avevo un alfiat 156, tutte auto dai ricambi e tagliandi costosi :gha: ora starò a vedere al primo tagliando della logan quali saranno i costi ma per ora posso dire che le spese per usarla tutti i giorni sono davvero basse :sisi:
cooper80

Messaggiodi cris'62 il 06/02/2010, 21:51

a me non dispiace la versione 3 volumi della logan...anche se per motivi familiari ho optato per la MCV..pero' se capita un usato decente a pochi euro ci farò un pensierino sul serio..magari bianca (forse il colore più adatto)!
w la logan
cris'62
cris'62

Messaggiodi deadly il 17/02/2010, 6:07

....io stò x comprare una sandero ma solo xchè trovare una logan in pronta consegna mi è risultato impossibile ed i tempi x ordinarla sarebbero stati esorbitanti.........sarò un sanderista ma avrei apprezzato volentieri anche una bella logan....gardatevi la versione rally su youtube e poi ditemi....... :ok:
deadly

provincia: Livorno
colore: nero

Messaggiodi tommy79 il 16/03/2010, 19:04

Io, ragazzi ho la sandero...ma sulla logan con restyling(frontale ed interni sandero!!), avevo fatto un pensierino...ma poi, la linea, il bagagliaio meno sfruttabile, mi ha fatto ripiegare sulla sandero!!
Non disprezzo totalmente questa nuova fiat duna, ma da buon italiano non amo moltissimo le tre-volumi-compatte!!
Sinceramente, preferisco la versione sw!!
Ma la filosofia logan, si sposa completamente con quella di sandero!!Solo che con la sandero, la dacia ha voluto aprire le porte al mercato europeo-occidentale!!
Ma le uniche low cost di dacia, rimangono proprio la sandero e la logan!!
tommy79

Messaggiodi tommy79 il 25/04/2010, 12:14

Ragazzi...ne ho trovata una a km0 1.4 laureate con tutto ad €7500 +pp!!Beh....alla fine se non avessi avuto la sandero l'avrei presa ed occhi chiusi!!!Il prezzo, fà chiudere un occhio anche sulla linea!! :ok: :grin:
tommy79

Messaggiodi joseph cassani il 08/07/2010, 19:27

Beh, ho visto le foto del restyling, carina!!
Visto che con Sandero mi sto trovando bene, stavo pensando di acquistarne un'altra (magari Stepway) quando un giorno la mia Megane sarà da cambiare. (Mi piacerebbe un'altra Megane, ma se andiamo avanti così, già la bicicletta sarà un lusso). Però, chissà... invece di un'altra Sandy potrei sempre acquistare una Logan. Non è male.
Duster lo escludo perchè il suv non fa parte dei miei gusti, e poi leggendo le varie valutazioni di Tommy, mi sa che Duster non è così conveniente!!
Jos
joseph cassani

Messaggiodi joseph cassani il 18/07/2010, 19:41

Hey, cugini loganiani, dove siete tutti??
Passione per la tre volumi, ma mi sembra che l'ultimo a scrivere sono stato io l'otto luglio, ed appena prima l'amico tommy.
Entrambi Sanderisti!!
Su, su!! Fatevi sentire!! Grande Logan!! Grande dacia!!
Jos
joseph cassani

Messaggiodi cooper80 il 23/08/2010, 22:29

adesso sono curioso di vedere la nuova su strada.... :grin:
cooper80