stop produttivo e ritardi consegne

Tutto quello che riguarda il marchio

Re: stop produttivo e ritardi consegne

Messaggiodi capolindo il 27/01/2010, 20:18

ok roscol ...però la mia era già nello stock del conce.
l'ho vista a video sul suo pc all'atto della stipula del contratto. (fatto il 12 dicembre)

c'erano una serie di 1.4 laureate gpl con pack clima+mp3 e poi c'era qualche base (fra cui la mia blu extreme) già prodotte e in arrivo.

sono tutte panzane del conce o cosa? :|

sai che penso? penso che la macchina sia già arrivata (non credo che su questo abbiano detto fesserie) ma che hanno da immatricolare e metterne apposto talmente tante (in quel conce so che ne sono state vendute parecchie) che per ora nn si fanno sentire.
mi sa che domani vado a fargli visita di persona :evil: :twisted: :evil:

Andrea
Dacia Sandero 1.4 Benz./GPL Base dal 19/02/2010 (ordinata il 30/12/2009).
capolindo

provincia: Torino
Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Base
colore: Blue Extreme

Messaggiodi sam984 il 27/01/2010, 20:57

anche io pagai tutto cash porca paletta zozza reciclata :grin:

dai oh mo arriveràààà :ghgh:
sam984

Messaggiodi conahar il 28/01/2010, 0:40

Io ho ordinato a fine ottobre,l'auto NON era in preordine, il conce ha preventivato da subito la consegna verso fine gennaio ( circa tre mesi ), l'auto è arrivata dal conce a metà gennaio quindi qualche giorno prima del previsto :eeeh?: !!
ImmaginePaolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010
Sottoscrivete il topic "Di dove siamo? [Nord Italia]" :
http://www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f=8&t=774
conahar

provincia: Biella
allestimento: Laureate
colore: Blu Extreme RNA

Messaggiodi sam984 il 28/01/2010, 10:13

bhe... francamente parlando quando mi lamentai con il mio venditore mi rispose che loro non hanno date precise di arrivo riguardo alla Dacia e che sinceramente hanno sempre iun po tribolato per sapere le date di arrivo con alta precisione..

annamo bene gli dissi cosi lui verifico' e mi cominico' che l'arrivo della Dacia era in ritardo di 6 gg rispetto alla data comnicatami....... .... dopo 4 gg mi chiamarono e mi dissero che la Sandero fu aarrivata :gha:
sam984

Messaggiodi Paolo il 28/01/2010, 10:21

Sul contratto Renault che viene sottoscritto al momento della prenotazione, c'è scritto ch l'auto può arrivare 45 giorni dopo la data riportata sullo stesso! Se arriva più tardi ancora, allora si può recedere dal contratto!
Paolo

colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi making il 01/02/2010, 16:52

Ciao a tutti, io ho ordinato una STEPWAY 1.5 Diesel il 09 Settembre 2009. Data prevista consegna: 22 Dic 2009; a fine anno della vettura neanche l'ombra. Chiamo il concessionario il 07 Gennaio 2010 e mi dicono che la vettura e' arrivata a MONFALCONE e la consegna e' prevista per la terza settimana 2010 (quindi entro il 23 Gennaio). Lunedi 25 risento il Concessionario e mi dicono che hanno 12 vetture ferme (tra le quali la mia) e che non arrivano ma non sanno il motivo. Sabato 30 richiamo e ricordo che sono trascorsi 4 mesi e 21gg dall'ordine aggiungendo che il prossimo Sabato 06 Febbraio scadono i famosi 45gg di ritardo sull data di consegna...Loro mi rispondono: effettivamente si, vedremo di rimediare una vettura sostitutiva da tenere per un max di 4 settimane altrimenti puo' annullare il contratto entro i termini previsti e riavere la caparra (Euro 300,00) dopo i 30 gg successivi. La mia scelta? Annullo il contratto e vado a prendermi un'altra macchina, sono a piedi ed incazzato NERO. Ho sempre acquistato auto nuove e non mi e' mai capitato di aspettare tanto, al massimo 60 gg per una Giapponese!! :evil:
making

Guido una: macchina diversa dalla Dacia
alimentazione: Diesel
colore: azzurro

Messaggiodi roscol il 01/02/2010, 19:01

Ahi Ahi Making!! a leggere quello che scrivi mi vengono i brividi....ma sei sicuro che sia andata proprio così? T'han fatto vedere il tuo ordine al terminale?? Perchè può darsi che mancavano al momento le quote al concessionario, anche se a dire il vero c'è qualche amico su questo forum che ha preso la Step appena scaricata dalla bisarca ...in 4 e 4 otto!! E anche dal mio concessionario c'erano un paio di Step a novembre credo senza padrone (erano esposte fuori al pubblico...) Dopotutto la richiesta maggiore è per le GPL. Accertati se ciò che dice il conce risponde a verità....Poi che dire...sarà la neve al nord?? Prima di disdire accertati di tutto....magari è capace che in una settimana risolvi...anche perchè soprassedere ad una Step è più difficile che ad una Sandero normale, dove la prendi una macchina simile allo stesso prezzo?? (se è proprio la Step...simil SUV che vuoi) :wink:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 01/02/2010, 19:32

Making, ti dò pienamente ragione!!!Anche se io ho aspettato due mesi su i quasi tre preventivati, le prox le prendo solo se in pronta consegna!!Magari a km0!!Non ordinerò e aspetterò mai più un'auto oltre i 20 max 30 giorni!!!Non ordino mercedes od auto costosissime con rifiniture su misura...ma banali utilitarie!!Su questo....santa fiat!!!Mai atteso le auto per più di tre settimane!!!erò. la mia sandero è a gpl....e pure fiat per le gpl, garantima la consegna al max entro due mesi!!MA non oltre!!Il problema è legato a dacia e renault!!
Ciao!!
tommy79

provincia: Roma

Messaggiodi roscol il 01/02/2010, 20:04

Monfalcone....Monfalcone.....questo al centro dovrebb'essere il piazzale Dacia: Immagine Se andate col pc si vedono anche le bisarche con le auto sopra. copyright Google Earth TM
roscol

Messaggiodi making il 09/02/2010, 18:02

E la satira continua...siamo al 09 Febb (sono trascorsi 5 mesi da quando ho ordinato la STEPWAY!!!), e ancora non mi hanno chiamato neanche per l'auto sostitutiva....... :devil:
making

colore: azzurro

Messaggiodi gianni il 09/02/2010, 20:42

making ha scritto:E la satira continua...siamo al 09 Febb (sono trascorsi 5 mesi da quando ho ordinato la STEPWAY!!), e ancora non mi hanno chiamato neanche per l'auto sostitutiva....... :devil:

ciao, io ho ordinato una sandero nel tuo stesso periodo ma nel 2008, l'ho ricevuta a marzo dopo ben 6, dico sei, mesi.
la macchina vale, ma l'azienda è amministrata da paperino e superpippo......
gianni

colore: beige sabbia

Messaggiodi roscol il 09/02/2010, 21:28

Bah...Paperino e Superpippo al confronto erano dei geni!! :mrgreen:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 13/02/2010, 2:07

Ragazzi, oggi hanno chiamato mio padre!!!E' arrivata la sua new fiesta titanium full optional a gpl :ok: :loving: !!A 2 settimane appena daal'ordine di acquisto(ma era in pre-ordine!!).Anche la mia sandero l'ho avuta in 2.........in 2 MESI!!!E MI E' andata BENISSIMO!!!In fondo mi era stato già tutto preventivato...ero a conoscenza dei lunghi tempi di consegna!!Mi ero informato presso la renault!!...che si fà per risparmiare 2 soldi in più........ :sisi: :bah: :sigh: 2 mesi a fette!! :grin: :ok: ...preventivati!!Alla fine del secondo mese ero così disperato ed esasperato dallo stare senza auto..che al terzo l'avrei disdetta!!!Ma ero stato informato di tutto!!!Me la sono cercata...............comunque posso capire chi è esasperato per l'attesa!!!Infatti, e ford mi insegna, mai più auto con tempi di attesa superiori ai 25/30 giorni!!!MAI PIU'!
tommy79

Messaggiodi roscol il 13/02/2010, 9:49

Complimentoni!! son stati di parola!! :wink: mi raccomando un bel video con le prove by Tommy!!! :grin:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 13/02/2010, 10:57

Grazie roscol.....comunque su facebook si!!!Sono io!!!Chiedimi l'amicizia se vuoi!!!Ciao....te lo ha suggerito Gianni vè?? :ok: Ciao!!
Ma tu hai qualche novità???Il conce ti fà sapere qualcosa???Fossi in te come supera i 45 giorni di ritardo la disdirei!!Tantu tu, come me, non avevi neanche usufruito degli ecoincentivi!!!Vai al max su un bel rpontaconsegna!!Di diesel ve ne sono a flotte!!!Poi se proprio ti sei fissato con la sandero.....come me ! :grin: :sisi: :ok: Beh...ti tocca aspettare!!!Come ho già detto...che si fà per il piacere di risparmiare!! :ok: :D :asd:
Anche perchè conti alla mano e senza rottame, ma 5 porte, met, allarme gt,stereo usb,clima auto titanium etc, la fiesta a mio padre è venuta con ecoincetivo gpl €13800 circa!!€12500 circa con la punto indietro!!!Quindi ben €3700 più della mia sandy!!!E non sono pochi!!
Ciao!!
tommy79

Messaggiodi roscol il 13/02/2010, 20:16

Ciao Tommy!! no niente novità...tutto tace. Son stato tentato di andare là a chiedere, ma non mi andava ...di sicuro mi arrabbiavo e non volevo dargli questa soddisfazione! :devil:
Però forse in settimana visto che siamo prossimi alla data scritta sull'hard copy della pannellata magari ci vado o telefono....anche perchè m'avevano assicurato che avrebbero fatto il possibile per farla arrivare prima (chiacchiere....sicuramente chiacchiere qua son fatti così! :evil: ) ci sta pure che se è arrivata l'auto se la prendono comoda :bah: :bah: Di certo quando li sento ribadirò che arrivati al 1 o 2 marzo, data di scadenza dei 45 gg, mi riterrò sciolto e pretenderò la risoluzione del contratto con restituzione della caparra. In tale evenienza forse aspetterò qualche poco, tanto aspetto già da 3 mesi...vedo che aria tira e poi decido per una nuova avventura, anche se un po' mi ero già affezzionato alla Sandero :cry: Prenderò di sicuro qualcosa in pronta consegna, in arrivo o che impiega massimo 2 settimane come nel tuo caso!! :ghgh: La scelta di sicuro sarà un benzina a questo punto, per spendere meno. Se ricordi feci un calcolo (a novembre, dopo che prenotai) in cui raffrontavo i prezzi della Sandy 1.2 75 cv e della 1.5 dci85 cv...ipotizzando dei consumi medi di 15 km/l per la prima e 21 km/l per la seconda (faccio tutta statale e autostrada, poca città... di solito con andatura tranquilla...low cost :asd: ) bene su una media di 20mila km annui il punto di pareggio mi usciva dopo 4 anni e più! in pratica i circa 2400 euro in meno che costa il benzina più il differenziale di consumi e il costo carburanti portavano a quella conclusione: dopo 4 anni e 3 mesi avrei speso uguale!! ci sta che io in quel lasso di tempo abbia anche meno necessità per il mio lavoro, già adesso un po' ho ridotto il kilometraggio. Fra qualche giorno mi restituiranno pure aggiustato (finalmente) il Vitara che m'avevano tamponato qualche gg. prima di Natale :buah: e con quella potrò andare avanti per un pò fino a quando decido. Ho già cmq delle idee: i10, Picanto, i20....magari se esce la nuova Uno :grin: (magari!! con su il 1.2) o...vedremo esce pure la Spark...tra l'altro quella size di macchina mi sta anche meglio, dove lavoro ci son problemi di parcheggio!! :ghgh:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 14/02/2010, 21:36

No Roscol!! :grin: non te lo permetto!! :D :asd: ....al max la i2o!!!Se vai per il benzina, puoi provare la g.punto(No EVO!!con fortissimi sconti..anche il 20€), la fiesta 1.2 16v, la renault clio o la modus o la nuova c3!!Ma personalmente, visti i forti sconti e le km0 disponibili..opterei per la G.punto!! :ok:
tommy79

Messaggiodi roscol il 14/02/2010, 23:24

Speriamo per la Sandy!! :grin: :grin:
roscol

Messaggiodi roscol il 16/02/2010, 10:49

Tommy facci sapere com'è la Fiesta!! ma poi volevo chiedere è vero che è col cambio automatico?? ho letto su al Volante che Fiesta GPL 1400 è solo col cambio automatico!! :mumble: :eh?:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 17/02/2010, 1:59

Mio padre la salda fra 2 giorni..perchè giustamente la vuole vedere..prima di pagarla!!!Penso che la ritirerà inizio sett, prox!!No, Roscol, non ha di serie il cambio autom.!!
Ciao e fammi saper news sulla tua dci!!
tommy79

Messaggiodi BOMA il 25/02/2010, 10:00

Eccomi qua...anch'io futura (spero a breve) Sanderista. Avevamo la consegna prevista per fine gennaio e ad oggi ancora niente. Ai primi di febbraio il conce ci ha detto che era arrivata al centro distribuzioni ma, ripeto, ad oggi ancora niente. Dopo una decina di giorni ci ha detto che era fatturata, che stavano aspettando molte altre macchine, che sollecitano ogni giorno anche loro ma non sanno quando arriverà! Ma è normale questo comportamento e questa assenza di informazioni? :mumble: Noi stiamo chiamando tutti i giorni, oltretutto siamo appiedati perchè la macchina l'abbiamo già fatta rottamare (era incidentata e non avremmo potuto usarla). Mio marito va al lavoro con lo scooter (elettrico :grin: ) ma è veramente un problema adesso. Grazie al forum ho scoperto del termine dei 45 giorni, dopo i quali si può perlomeno richiedere la vettura sostitutiva. Ma almeno quella è gratuita o si deve pagare qualcosa (esclusa la benzina, ovviamente). Si deve fare una richiesta scritta o basta andare dal conce a richiederla? Spero che non si arrivi ai 45 giorni ma ormai sono molto, molto abbattuta! Noi siamo di Brescia...qualcuno è nella nostra stessa situazione? Come si dice...mal comune...! Grazie a tutti per le informazioni che ho avuto con questo forum utilissimo! Michy
BOMA

colore: Blu

Messaggiodi BOMA il 25/02/2010, 10:05

Aggiungo una domanda, per chi lo sapesse. Ho visto in un'altra discussione che, pochi giorni fa, è arrivata una Sandero ad un conce di Bologna. La mia domanda (più che altro dettata dalla speranza) è questa, che voi sappiate, dal centro distribuzione partono per essere distribuite un pò in tutta Italia lo stesso giorno? Nel senso, se è stata consegnata pochi giorni fa a Bologna c'è la possibilità che ci siano in consegna anche le vetture destinate a Brescia? O sono solo mie congetture? :eh?: Grazie.
BOMA

Messaggiodi roscol il 25/02/2010, 10:41

Ciao BOMA, chi ti scrive è in una situazione simile. Puoi leggere le vicissitutdini del mio ordine nel forum (guarda in Tempi di Consegna diesel) riepilogo brevissimamente: Sandero dci 1.5 85 cv ordinata il 14/11, no incentivi, pagamento cash. verso un acconto sostanzioso di 1700 euro per far si che seguano la cosa meglio...macchè! se ne fregano uguale!! :evil: consegna prevista inizio gennaio. L'auto non arriva e spostano al 22/2..nel frattempo è pure uscita dal listino italiano.
settimana scorsa vado a chiedere notizie e mi guradano smarriti...non sanno nulla!! dicono di aver contattato l'ispettore...ieri mi chiama il serv. assistenza clienti Renaul e mi chiede dell'accaduto, offrendomi subito l'auto sostitutiva che al momento ho rifiutato, e chiedendomi copia della documentazione in mio possesso. Ieri in serata ho faxato il tutto ed oggi attendo nuovamente di essere chiamato al riguardo per vedere cos'hanno da propormi. L'auto nel frattempo mi dicono arriverà il prossimo 8/3 (il concess. parlava che era bloccata non si sa perchè all'estero, in Romania forse) e martedì mi scadono i 45 gg. Che io sappia la distribuzione da quel che ho capito gira "random" ovvero non c'è niente di logico....pensa che la stessa auto è arrivata mercoledì scorso ad un amico che l'ha ordinata 12 gg dopo di me! alcuni hanno aspettato solo settimane, altri mesi e mesi.....la distribuzione è il grave handycapp di Renault/Dacia. dipende pure dal concessionario però....se il mio si attivava prima invece di stare li ad aspettare...... :evil:
roscol

Messaggiodi BOMA il 25/02/2010, 10:56

:buah: Speranza distrutta...grazie comunque roscol! :wink: Meglio sapere la verità che continuare a illudersi. Il problema è che non so nemmeno quanto fare affidamento su ciò che dice il conce. A sua detta la macchina è in Italia da inizio febbraio, e fatturata già dal 10 circa di febbraio. Non capisco quindi che tipo di problema ci possa essere. Forse il centro distribuzione sta finendo di collaudare qualcosa? Mah...oltretutto stiamo chiamando tutti i giorni, speriamo che questo stressarli continuamente non sia controproducente! Certo che peggio di così...non ci resta che aspettare! Speriamo che ci siano presto buone notizie anche per te. Incrociamo le dita...Michy
BOMA

Messaggiodi roscol il 25/02/2010, 11:54

Mi dispiace Michy, non volevo affliggerti nè demoralizzarti. :cry: Anzi te l'ho detto per farti capire che forse sei messa meglio di me :grin: Almeno la tua auto è già in Italia!! Di sicuro il problema tuo deve essere relativo ai documenti...non di collaudi o che... si perchè c'è anche questo ostacolino da superare, l'arrivo dei documenti. Seil tuo conce ti dice la verità sarà sicuramente per quello. se l'auto è fatturata allora vuol dire che forse il conce l'ha già pagata.....e quindi è interesse suo recuperare incassando da te, e mettersi in tasca anche il relativo margine. Diversa cosa è se il conce invece non ha pagato i certificati di conformità....Può essere anche un semplice problema di distribuzione, come ti dicevo è fatta random senza un criterio preciso...In genere le portano a Monfalcone, dove c'è un centro di raccolta multimarca, da quel che ho capito. Lì al terminal si appoggiano Renault, Dacia, BMW ecc.ecc. diversi marchi. certo concordo con te sul fatto che un'altra cosa che dà sicuramente fastidio è la mancanza di informazioni....quando parli con sta gente nessuno sa nulla!!
Dai, può darsi che in un paio di gg risolvi! :grin:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 25/02/2010, 13:32

Roscol...ma ancura nulla!!! :-o :-o :-o :tocco: :tocco: ma è serio il tuo conce???A qesto punto non credo neanche più dipenda tutto da dacia!!Fatti rispettare!!Minaccia di strappare il contratto ed interpellare un avvocato!! :ok:
tommy79

Messaggiodi BOMA il 25/02/2010, 14:01

Roscol, non preoccuparti, scherzavo! Più demoralizzata di così...non dipende certo da te, che anzi aspetti da ancora più tempo di me. Speriamo che almeno rispettino davvero la data dell'8/3. Chissà, forse è come dici tu e dipende da un problema di documentazione. Mah...di questo conce, purtroppo, non mi fido molto. All'inizio ci ha dato per certo che fosse fatturata, in un'altra telefonata invece si è mostrato un pò più dubbioso, del tipo "eh, sì, sì, certo, è fatturata", ma come se dovesse solo convincere noi! Quello che non capisco è il perchè non dicano con più certezza i tempi realistici...almeno uno si organizza. Ci ha detto che è a Monfalcone da inizio febbraio...alla faccia della distribuzione "random", qua si tratta più che altro di non distribuzione. Ma i certificati di conformità di cui parli, di norma, il conce quando dovrebbe pagarli? Scusa la totale ignoranza, ma vengono pagati all'atto dell'acquisto, quando la macchina arriva in Italia o quando viene fatturata?
Mi sa che, almeno fino al raggiungimento dei 45 giorni (a cui spero però di non arrivare), non ci resta che aspettare...che sarebbe un problema minore se avessi almeno una macchina sostitutiva. Essere appiedati sta diventando veramente un grosso problema. Comunque ho visto la discussione sui tempi di consegna e mi sembra che per la maggior parte si aggirino attorno ai 3 mesi....aiuto, nel mio caso ne sono passati "solo" due... :buah: Dai, che tu dovresti essere, invece, al capolinea :ok: Lo spero proprio. Grazie ancora per le info. Michy
BOMA

Messaggiodi gianni il 25/02/2010, 14:04

io nn mi stancherò mai di dirlo: acquistata il 23/09/2008 ricevuta l'11 marzo 2009 quasi sei mesi di prese in giro ecc.
negata anche la vettura sost.
ragazzi, quello che interessa i conce è la firma sul contratto, poi ci possiamo anche impiccare che a loro nn frega niente.
gianni

Messaggiodi Alessandro707C il 25/02/2010, 14:28

Tutto mi ricorda il lancio della Blasonata Quasquai .. 6 mesi per averla... poi arrivò e qui a Pistoia ne hanno vendute un vagone, ma in molti si sono lamentati dei ritardi delle macchine... Io quando presi la mia Honda, l'aspettai 6 giorni ...... :grin: ... Dè siate fiduciosi che arriva
Alessandro707C

provincia: Pistoia
alimentazione: Benzina
colore: grigia

Messaggiodi tommy79 il 25/02/2010, 14:44

Gianni....sul contratto vi sono delle clausole....e passati 45 giorni dalla data di arrivo scritta sul contratto, tramite buone o avvocato si può ottenere la rescissione del contratto o l'auto in sostituzione!!
tommy79

Messaggiodi gianni il 25/02/2010, 15:30

vero tommy, ma se il conce ti dice: la sost nn ce l'ho, faccia come vuole, ma questo quando sono passati 5 mesi ( infatti i 45 giorni decorrono dopo la scadenza dei primi tre mesi) d'allordine tu sei a piedi in una marea di problemi e che fai? aspetti ancora un mese o ricominci tutto da capo?
io ho aspettato perchè ero con la corda al collo, ma la prossima che compro il conce di turno dovrà leccarmi anche ( e nn solo ) i piedi......bah!! :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :evil: :evil: :evil:
gianni

Messaggiodi tommy79 il 25/02/2010, 15:59

Concordo in pieno!!!LA prossima, anche io, SOLO in PRONTACONSEGNA!!!!
tommy79

Messaggiodi cristina il 19/07/2010, 13:14

che rabbiaaaaa.....slitata a inizio ottobre la consegna della mia stepway....ordinata inizio giugno....delusa e triste... :buah:
cristina

provincia: Lecce
alimentazione: Benzina
colore: verde

Messaggiodi Paolo il 19/07/2010, 18:05

Mi sa che queste case fanno un pò come gli pare con le consegne!! Mio padre aveva la consegna prevista "A VOCE" per fine giugno della sua Tiguan e gli hanno fatto sapere che verosimilmente la stessa avverrà a inizi ottobre!! Purtroppo mio padre non legge bene i contratti prima di firmare e gli hanno messo, inoltre, un "balzello" di 1000 euro di messa su strada con le voci di ipt 320 euro (anziché 190 come previsto in umbria) e messa su strada 680 euro tra parentesi c'è scritto: trasporto deceratura ecc (ma non dovrebbe essere incluso nel prezzo dell'auto?!!) E pensare che quando l'ha ordinata era appena arrivata al concessionario di zona la Duster che con pari allestimento di quella ordinata da mio padre costa meno della metà!!
Paolo

colore: Bianco ghiaccio

Precedente

Torna a Mondo Dacia