stop produttivo e ritardi consegne

Tutto quello che riguarda il marchio

Re: stop produttivo e ritardi consegne

Messaggiodi tommy79 il 10/09/2009, 12:18

Il tuo conce..se è Autoeq...è stato uno dei più seri per il preventivo!!Da subito ha fatto il prezzo migliore(€200 in meno della filiale renault di Roma!)!!Peccato che l'avevo già ordinata sulla maglianella a € 100circa di meno...ma per ottenerli!!(mio cognato era amico del titolare!Solo per questo ho ottenuto un prezzo da paura...ma di soli € 100 più basso di autoe..).Li ho girati tutti.. :D
tommy79

provincia: Roma
Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Laureate

Re: Sanderisti Napoletani??

Messaggiodi Nico81 il 10/09/2009, 12:46

Per curiosità quando era prevista la data di consegna della tua Sandero overflow?
Ciao
Sandero Laureate 1.4 GPL ordinata il 29 Maggio consegnata il 13 Ottobre.
Nico81

colore: Blu Marina

Messaggiodi up il 10/09/2009, 12:59

L attesa è un vizio della Renault ieri ,come ho già postato, ho comprato come auto da affiancare alla Sandero una Twingo nello stesso concessionario dove un anno fa comprai la Dacia. Sapete quanto devo aspettare per la Twingo?..........almeno tre mesi
up

colore: rosso papavero

Messaggiodi sam984 il 10/09/2009, 13:11

tommy79 ha scritto:Il tuo conce..se è Autoeq...è stato uno dei più seri per il preventivo!!Da subito ha fatto il prezzo migliore(€200 in meno della filiale renault di Roma!)!!Peccato che l'avevo già ordinata sulla maglianella a € 100circa di meno...ma per ottenerli!!(mio cognato era amico del titolare!Solo per questo ho ottenuto un prezzo da paura...ma di soli € 100 più basso di autoe..).Li ho girati tutti.. :D

sii è autoequipe!

bene , spero siano seri anche con i tempi di consegna
sam984

Messaggiodi up il 10/09/2009, 13:15

si sono seri ,anche io mi servo in via casilina autoequipe il contratto era per il 14-12-2008 la consegna della mia Sandero è stata effettuata il 18-12-2008.Soli 4 giorni di ritardo è accettabile
up

colore: rosso papavero

Messaggiodi furnarifabio il 18/09/2009, 8:30

Mi hanno detto che la mia Sandy ordinata il 02/07/2009 arriverà tra il 15/10/2009 e il 20/10/2009 speriamo bene!!! :!:
furnarifabio

allestimento: Ambience
colore: blu Navy

Messaggiodi tommy79 il 18/09/2009, 9:00

up ha scritto:L attesa è un vizio della Renault ieri ,come ho già postato, ho comprato come auto da affiancare alla Sandero una Twingo nello stesso concessionario dove un anno fa comprai la Dacia. Sapete quanto devo aspettare per la Twingo?..........almeno tre mesi

La renault non naviga in buone acque!!Ho saputo che l'intenzione di renault è quella di non fare più stock!!Per abbassare le giagenze di vetture!!Risultato...le macchine vanno ordinate anche alla fabbrica, quindi si allungano i tempi di attesa!!
Pensare che, quando circolava la voce di tempi di consegna per sandero vicini ai sei mesi, sono andato al conce per disdire sandero ed ordinare la new clio a gpl!!Beh, la mia sandero ordinata a maggio aveva la consegna prevista per luglio......la new clio, se ordinata a luglio non arrivava prima di fine novembre!!Non potete capire come era indiavolato il venditore!!!Più attesa = meno vendite.
tommy79

Messaggiodi sam984 il 18/09/2009, 9:22

ah ecco... quindi quando il mio venditore mi ha detto " l'auto arriverà prima perchè noi siamo riusciti ad avere uno stock di vetture " significa che realmente arrivà per i tempi previsti? ? lo spero proprio.. rimango senza macchina dal 30 ottobre e la sandy è prevista per la settimana dal 14 al 20 novembre
sam984

Messaggiodi nicola il 18/09/2009, 9:25

Devo dire che molte case, per via della crisi in atto, da tempo hanno smesso di ordinare vetture in stock, proprio per evitare di tenersele sul groppone. Il problema è che se per una Renault o Dacia si devono attendere all'incirca 4 mesi, lo stesso discorso non vale per altre. Ad esempio, ieri sono stato alla concessionaria Kia e ho chiesto se avevano Picanto in pronta consegna. Ricevuta risposta negativa ho chiesto allora i tempi di consegna. e mi hanno risposto max. 2 mesi. Direi accettabili. Quando, a giugno, ho ordinato la Sandy il venditore mi ha prospettato la consegna per ottobre, quindi 4 mesi, giustificando tale lasso temporale col fatto che la produzione non aveva previsto tanti ordinativi di vetture alimentate a Gpl, per le quali i tempi di allestimento si dilatano. Non so se sia vero. Ne sapete di più? :roll:
nicola

colore: Bianco Ghiaccio

Messaggiodi sanderorossa il 18/09/2009, 15:54

Ragazzi, io ho avuto una fortuna incredibile, posso dirvi che la mia sandero è arrivata in poco più di un mese, anche se il concessionario mi aveva prospettato un paio di mesi di attesa!
Ordinata ad inizio agosto ed arrivata ad inizio settembre, Sandero Laureate!
sanderorossa

Messaggiodi sam984 il 12/11/2009, 13:09

comincia anche il mio martirio....

oggi sono andato alla concessionaria per sapere quando arriva la mia Sandero ( arrivo previsto 20 novembre)
il venditore molto "stranito" mi dice che l'arrivo è previsto per il 24 novembre ma sono tutte date indicative!! loro piu di questo non possono sapere..
Gli ho fatto la battuta dicendo " non credo che la Sandero centri sotto il mio albero di natale) lui mi ha risposto
che quella data è significativa... che stress ragazzi...
mi tocca riassicurare la mia vecchia auto e mi costa tantissimo...

:cry: :cry:
sam984

Messaggiodi fabio1974 il 12/11/2009, 15:01

Salve a tutti i lettori, sono nuovo ed inesperto, volevo sapere se qualcuno ha atteso la sandero per 6 mesi e mezzo: ordinata il 27 Aprile 2009
fabio1974

Messaggiodi tommy79 il 12/11/2009, 15:12

Sam, Fabio..io spero per voi che le vostre auto siano state prese in pre-ordine!!Leggete i contratti e vedrete che ci sono dei tempi max che il venditore deve rispettare!! Se no, il contratto prevede aspre sanzioni per il concessionario stesso!!MI sembra che i tempi siano oltre i 45 giorni dalla data di consegna pattuita!!Superato tale termine, con una raccomandata si può ottenere l'auto in sostituzione a spese del conce ed al max la rescissione del contratto!!Tu sam, mi sembri messo, meglio, quindi credo che max a gennaio dell'anno nuovo dovresti avere l'auto!!
Questo, e lo ripeto,...perchè la lezione, nonostante l'arrivo in neanche due mesi della mia sandero in pre-ordine, è bastata pure a me!!Che d'ora in poi prenderò solo auto in pronta consegna!!!Questo per non essere in balia dei venditori e dei concessionari!!E soprattutto per non vedermi consegnare un'auto che dopo due mesi di attesa, a soli 15 giorni dalla consegna, vede attuare su di lei modifiche strutturali(nuove spazzole tergicristallo!)e di dotazione(filtro anti-polline!!).
Ciao!!
tommy79

Messaggiodi fabio1974 il 12/11/2009, 15:31

Ciao Tommy79, non so cosa voglia dire pre-ordine, il 27 Aprile ho ordinato l'auto ho dato un anticipo e basta per quanto riguarda il resto solo parole al vento, mi è stato detto che si tratta di uno degli inconvenienti Dacia (i tempi d'attesa non certi) non so. Cosa intendi dire per pre-ordine. ciao grazie
fabio1974

Messaggiodi fra.aversa il 12/11/2009, 16:27

salve a tutti. il 9 luglio ho ordinato una sandero "base" e ad oggi è previsto che la consegna avvenga il 19 p.v. SPERIAMO BENE
fra.aversa

Messaggiodi tommy79 il 12/11/2009, 18:36

Allora, Fabio..per pre-ordine, intendo auto che aveva gìà ordinato il concessionario prima di te!!!Es.:il mio conce le aveva tutte laureate, con pack comfort mp3 e met!!!Solo alcune con i v.e. post!!Quindi io, per averla prima ho dovuto prendere una di queste(senza vetri elettr. post!!Fortunatamente ne aveva diverse grigio cometa!!)...rinunciando agli airbag laterali a favore dello "stereaccio"!!Me la sono cavato con meno di due mesi!!Ma mi ha detto bene!!Il conce, ha mantenuto le promesse!!
tommy79

Messaggiodi sam984 il 12/11/2009, 21:30

ciao tommy! da come mi aveva detto il venditore le Dacia erano in pre-ordine!
quando mi scrisse per mail " siamo riusciti ad avere uno stock di vetture" cosa significA?? niente ritardi
invece ora sembra proprio il contario... inoltre l'arrivo ora è previsto per il 24 novembre non piu per il 20! ma magari fosse quella data ci metterei la firma! gennaio? mi sparo :O
sam984

Messaggiodi tommy79 il 12/11/2009, 23:19

Sam non ti resta che sperare e stare calmo..ma vedrai che se non sarà per quella data sarà per fine mese, max inizio del nuovo!!Si, crdo che la tua vettura sia in pre-ordine, poichè a stock per il concessionario.
tommy79

Messaggiodi conahar il 13/11/2009, 0:09

Due settimane fa, quando ho sottoscritto il contratto della mia Sandy 1.4 Laureate GPL, il conce mi ha prospettato la consegna verso il 20-25 gennaio.
Secondo voi è meglio che chieda conferma dei tempi preventivati, viste le recenti testimonianze di ritardi, o posso stare tranquillo?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che ( anche se non dovrei - tocchiamo ferro ;) - correre seri rischi ) l'incentivo rottamazione viene applicato solo se la damolizione della vecchia auto viene effettuata entro il 31/3/2010. Giusto?
ImmaginePaolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010
Sottoscrivete il topic "Di dove siamo? [Nord Italia]" :
http://www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f=8&t=774
conahar

provincia: Biella
colore: Blu Extreme RNA

Messaggiodi tommy79 il 13/11/2009, 0:23

Il Consiglio dei Ministri sta trattando la proroga fino a marzo 2010....per poi riproporli per tutto l'anno 2010!!Ma mi devo informare meglio!!Purtroppo i tempi di consegna per dacia sono stati fin dall'inizio un rebus!!Mi stupisco che ad oggi la dacia e la renault abbiano problemi di produzione anche per auto non a gpl!!Inoltre, vi consolo sul fatto che i tempi di consegna della new clio a gpl sono ancora peggiori!!Ai tempi del mio acquisto(sandero gpl laureate!), la new clio aveva tempi di consegna minimi di 5 mesi!!E nessuna vettura in pre-ordine!!
Ciao!
tommy79

Messaggiodi fabio1974 il 13/11/2009, 9:34

A tommy79 volevo dire che sicuramente la mia auto non era in pre-ordine in quanto ci sono stati anche dei problemi sul colore. La macchina ordinata il 27 Aprile 2009, mi hanno telefonato dopo 15 giorni dal concessionario dicendomi che il colore scelto (blu marine) al momento era in stop chiedendomi di cegliere un altro colore (ma come è possibile che il concessionario non sapesse al momento del mio ordine se un colore era disponibile o meno? misteri della fede). A Conahar volevo dire di non basarsi molto sui tempi di consegna del concessionrio, sul mio ordine c'è scritto fine Luglio/inizio Settembre e oggi siamo a metà Novembre. Mah ho una strana sensazione!!
fabio1974

Messaggiodi tommy79 il 13/11/2009, 10:49

Fabio...con te mi sa che hanno superato i termini previsti dal contratto!!Puoi pretendere l'auto in sostituzione o rescindere il contratto con una raccomandata!!E' scritto tutto sul contratto!!Se poi vuoi proprio sandero, ti conviene attendere e richiedere a mamma renault un "trattamento di favore" per la maggiore attesa; solitamente regalano i 5 anni di garanzia e qualche tagliando!!
Ciao
tommy79

Messaggiodi fabio1974 il 13/11/2009, 20:29

Ciao tommy79 ho l'impressione che questo forum mi abbia portato fortuna, oggi mi hanno chiamato (è arrivata l'auto) da non credere dopo tanta attesa è arrivata proprio ora che mi sono inserito in questo forum, mi avete portato fortuna ragazzi. Sono stato nel pomeriggio dal concessionario per verificare di persona e non appena entrato nel parcheggio ho sentito un sussurro (ssssssss sono qui) era la mia sandero. La settimana prossima la porto a casa. ciao a presto.
fabio1974

Messaggiodi sam984 il 13/11/2009, 21:04

auguriiii
davvero auguri di cuore
sam984

Messaggiodi tommy79 il 13/11/2009, 23:51

Fabio auguroni!!!Il tuo è stato quasi un parto!! :D :lol:
Auguroni!!Finalmente dopo tanta attesa...tanta gioia!!
tommy79

notizie sui termini di consegne sandero

Messaggiodi gennaro il 19/12/2009, 11:48

salve a tutti , come già scritto ampiamente anche io prossimo sanderista, ma leggendo un po i vari post
mi rendo conto che i termini di consegna sono molto variabili, mi chiedo da cosa??
dal modello dagi accessori richiesti o da che cosa??
a me x esempio il conc. mi ha detto consegna 2 mesi (prenot. fine nov. arrivo previsto fine gennaio) possibile??
io ho prenot. la 14 gpl base colore grigio cometa

qualcuno ha notizie ufficiali in merito, hanno forse aumentato la produzione???

un saluto a tutti
gennaro

allestimento: Base
colore: grigio cometa

Messaggiodi albi73 il 19/12/2009, 15:00

Credo che dipenda dal fatto che sia o meno una vettura in preordine da parte della concessionaria!
Io la mia l'ho ordinata a fine ottobre (laureate;pack comfort-mp3;blu pastello),è arrivata al 16 novembre proprio perchè era un preordine della concessionaria.Al momento del mio ordine,su 20 auto prese dalla concessionaria, ne rimanevano solo 3 senza ordine:una rossa ,una bianca e una blu,che poi ho ordinato io :ok: .
Tre giorni dopo erano già state tutte bloccate, e per gli ordini seguenti se ne riparlava per la fine di Gennaio! :shock:
albi73

colore: Blu Marine

Messaggiodi capolindo il 27/01/2010, 0:29

uff... :sad: qui le cose si fanno lunghe...
possibile che i conce raccontino balle peggio dei politici?!? :mumble:

a dicembre quando ho ordinato la mia sandy 1.4 gpl base mi han detto che era in arrivo "per dopo l'epifania". sul contratto c'è scritto arrivo previsto il 22/1/2010. Credete che mi abbiano fatto saper qualcosa? le rare volte che ho telefonato in conce sono stati evasivi senza dirmi più di tanto ma cmq. confermandomi che era in viaggio e... questione di giorni.
non s'è visto ancora nulla. mi devo preoccupare? :?

Aggiungo che il 31 di gennaio, senza rottamazione, c'è da rinnovare il bollo auto per la mia vecchia panda :
ho sollecitato il conce pregando che venisse a prendere l'auto da rottamare sennò ho dei costi in più da sostenere etc. etc. .... promesse... si in settimana (quella passata) saremo da lei............. nulla di nulla neanche una telefonata. :bah:

preso dallo sconforto, ieri sera zitto zitto mi son portato la pandina (che non può + assolutamente circolare) da un auto demolizione vicino casa. Per fortuna non ho incontrato pattuglie stradali sennò erano dolori.
Questa mattina son tornato e ...a malincuore l'ho fatta demolire... secondo voi ho fatto una s....zata?!?!?

Il punto è che il conce : non è venuto a ritirare la vecchia auto (come da accordi verbali), non mi dice nulla di certo sulla consegna della sandy, in + mi fa sborsare dei soldi per un bollo auto che non ha più senso d'essere alla fine ...spero di aver fatto la mossa più giusta per limitare i "danni"... :roll:

Se mi faranno dei problemi riguardo la rottamazione per conto mio , vuol dire che mi restituiranno la caparra e ... buona notte!!

ma spero di no perchè in fondo... la voglio anch'io la mia sandy..... rotfl

P.S. per la cronaca io sono di torino c'è qualcuno qui del forum che ha acquistato presso autovip di via cigna e mi sa dire qualcosa sulla serietà di questo conce? grazie
Dacia Sandero 1.4 Benz./GPL Base dal 19/02/2010 (ordinata il 30/12/2009).
capolindo

provincia: Torino
allestimento: Base
colore: Blue Extreme

Messaggiodi roscol il 27/01/2010, 10:14

Ciao Capolindo. Tu aspetti da un mesetto....io da 2 e mezzo.....e dovrò aspettare ancora... a fine febbraio.... Non c'erano "le quote di produzione" mi ha detto il concessionario alle mie rimostranze quando ho saputo di dover aspettare un altro mese e mezzo, trascorsi già due!! Anche a me non diceva niente il concessionario, non mi contattava neanche, nonostante il generoso anticipo versato.....doveva arrivare anche a me ai primi di gennaio. E nemmeno mi hanno detto che nel frattempo la mia auto non è più a listino proprio dai primi di gennaio, però bada ben la mia è entrata in produzione e dovrò prenderla per forza per non perdere l'anticipo. Certo non tutti sono fortunati ad avere a che fare con persone per bene. Piuttosto proprio a proposito di produzione pare che in Romania in questi giorni son bloccati dal gelo e dalla neve...speriamo che ciò non si riperquota sulla produzione!
roscol

Guido una: macchina diversa dalla Dacia
alimentazione: Diesel

Messaggiodi sam984 il 27/01/2010, 11:08

oh ragazzi forza e coraggio!! e ve lo dice uno che ha aspettato 3 mesi ed è quasi diventato paranoico per una macchina :ling: :tocco:
il tempo previsto "normale" ho notato che è di circa 3 mesi almeno che queste auto siano già state preordinate dai concessionari!
coraggiooo ragazzi!! se l'auto non vi è pienamente indispensabile per il momento allora vi do un consiglio! pensateci meno possibile !
concentratevi su altro e vedrete che il tempo passerà da solo ! certo se poi l'auto è indispensabile come lo era per me.. beh allora è difficile non pensarci ma se avete un auto che marcia regolarmente allora dai! non pensateci! tanto arriverà! :kiss:
sam984

Messaggiodi roscol il 27/01/2010, 12:08

Ma sì....giusto Sam.. che ce frega!! Ormai ho superato il momento da incazzatura paranoica...e sto cercando di non pensare...ma che palle dover sborsare soldi ed avere pure problemi dal farlo! Mi sembra di stare in Germania est...che per avere una Trabant occorrevano 4 anni di prenotazione!! :prr: :prr: :tocco:
roscol

Messaggiodi tommy79 il 27/01/2010, 13:25

Roscol...avete perfettamente ragione a lamentarvi!!!Io sono stato tra i fortunati che, avendo preso l'auto già in ordine-stock presso il conce, ho aspettato circa due mesi invece dei 2 e 1/2 -3 preventivati!!!Se può consolare i futuri possessori di sandero a gpl, anche la ford non mantiene i due mesi preventivati!!Spesso sono almeno tre!!Solo fiat riesce a consegnare auto a gpl ordinate(lì per lì!) in due mesi al max!!
Roscol, mi dispiace dirtelo, ma per le dci non trovo giustificazioni!!Può essere solo colpa della casa!!!Poichè, se giustifico i tempi di attesa elevati per i gpl, dovuti all'elevatissima richiesta di tale motorizzazione, non li giustifico per i dci!!
Roscol, non ricordo bene, ma tu hai ordinato l'auto al momento della stipula del contratto o l'auto era già presente nel tabulato-ordine delle auto in consegna del conce???Se l'auto è stata ordina all'atto d'acquisto, i tre mesi circa sono più giustificabili!!
Ciao!!
P.S: ricordo a tutti che l'invalidamento del contartto può essere fatto solo se passano più di 45gg oltre la data di consegna-prevista scritta sul contratto!!
tommy79

Messaggiodi roscol il 27/01/2010, 15:05

Tommy credo proprio che l'abbiano ordinata per me. Quello che non va però è l'informativa...mi dici inizi gennaio e poi proprio perchè ci siamo arrivati e te lo vengo a chiedere mi dici dopo che non c'era la quota di produzione...e qua il conce se ne lava le mani addebitando a Renault, Renault fa lo stesso con lui....chi ci rimette è sempre il consumatore.
Quando ordinai il Nissan nel 2002 (in prov. na) mi dissero subito che i tempi di consegna erano 4 mesi almeno.....ed io ebbi poco a lamentarmi, c'era una richiesta abnorme delle diesel e ci stava sta cosa, e ne ero consapevole. Le Sandero GPL poi oltre il tempo di produzione romeno hanno i tempi di produzione Landi...quindi dovrebbero essere più lente ancora, oltre che per l'ingente richiesta. Secondo me ...ho un'idea che però è irriferibile, lasciamo perdere...Anche Renault ha le sue giuste colpe! In tempi moderni che tutto è computerizzato uscirà pure una lista di ordini inevasi da qualche parte!! Se non c'erano le quote di produzione a fine novembre lo sapevano?? e a dicembre?? perchè l'han detto solo quando la macchina doveva essere già là?? è questo che non sopporto! Io potevo recedere prendermi l'anticipo e scegliere altro. E che dire poi del fatto che ti tolgono l'auto che hai ordinato dal listino ancor prima di averla avuta!! Unico!!
roscol

Messaggiodi tommy79 il 27/01/2010, 16:02

Purtroppo le case straniere stanno tutte così!!Opel e ford!!Uguale!!!Le grosse case hanno pensato a raccogliere ordini a più non posso, a raccogliere gli ecoincentivi ed i soldi dello stato, senza aumentare i livelli di produzione....per non aumentare le spese!!Ed il gioco è fatto!!!Hanno venduto auto neanche programmate in catena di produzione!!!Ecco i risulatati!!
tommy79

Messaggiodi roscol il 27/01/2010, 18:57

.....ed io non ho neanche gli incentivi...pago tutto cash io!! :devil:
roscol

PrecedenteProssimo