stop produttivo e ritardi consegne

Tutto quello che riguarda il marchio

Re: stop produttivo e ritardi consegne

Messaggiodi ginio il 18/07/2009, 21:48

Ciao
ho ordinato la mia Sandero il 19 Marzo, il concessionario
mi ha detto che sarebbe arrivata nella prima settimana di luglio.
Al 2 luglio sono andato a trovarlo, cosi' per sentire e la macchina era pronta,
era arrivata il 30 giugno.
Sono riuscito ad averla il 14 luglio.....!!
Prima un intoppo con le targhe, poi sciopero benzinai e non avevano la benzina
per portarla in officina, alla fine l'ho portatata a casa.
ginio

provincia: Milano
Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Laureate
colore: Blu pastello

Messaggiodi giubus il 20/07/2009, 13:20

La mia sandero 1.4 laureate gpl bianco ghiaccio è arrivata dal concessionario, mi ha appena chiamato. A conti fatti se ho fatto il contratto il 18 maggio ed è arrivata oggi sono trascorsi 62 gg. (2 mesi) quindi non capisco il perchè di tutte quelle voci sui ritardi di consegna!? Comunque al più presto vado a vederla, saldo il conto, immatricolano e poi scriverò anchio sulla discussione "FINALMENTE".

P.s. ieri in coda al casello ne ho vista una ed aveva la guarnizione rasavetro della portiera posteriore tutta ondulata, che mi dite?
giubus

provincia: Catania
colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi nicola il 20/07/2009, 14:04

Sarebbe interessante sapere presso quale concessionaria e in quale località tu l'abbia acquistata.
nicola

colore: Bianco Ghiaccio

Messaggiodi giubus il 22/07/2009, 9:20

Autovia di Catania
giubus

provincia: Catania
colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi nicola il 22/07/2009, 15:35

Bene, vedrò di contattare il concessionario dopo 62 gg., visto che anch'io ho ordinato una 1.4 Gpl Laureate Bianco Ghiaccio. Solo che cadrebbe in pieno Agosto....... Credo quindi che i tempi di attesa siano quelli prospettati dal conce, ovvero Ottobre (forse anche settembre) :roll:
nicola

colore: Bianco Ghiaccio

Messaggiodi Peppe il 05/08/2009, 16:55

Questo è il mio post del 19/05/09

Peppe ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo Dacerista ! Infatti per la prima volta nella vita ho comprato una macchina nuova , una Dacia Sandero 1,4 Gpl Laureate,
Nonostante sia entusiasta della mia nuova macchinetta e ogni volta che la vedo passare per strada me la guardo e me la riguardo. sono abbastastanza deluso dei tempi di consegna... Infatti sono andato ad ordinarla a il 5 Marzo da un concessionario che a differenza di altri mi garantiva che la consegna sarebbe avvenuta entro fine Maggio. Pochi giorni non facendosi ancora sentire, ho richiamato la concessionaria e il venditore mi ha dato la bella notizia che "FORSE" X FINE LUGLIO SAREBBE ARRIVATA . Cioè praticamente dopo alcune mie incalzanti domande mi ha fatto capire che arrivera a setttembre....
Ora mi chiedo possibile mai ? ordinare una macchina e vedersela consegnata dopo 7 mesi!! ASSURDO !
che ne pensate vado li elitigo col conc oppure veramente ci sono problemi di consegna??

Volete sapere la situazione come è andata in questi mesi :
A inizio giugno chiamo la conc che mi assicura di consegnarmela a metà luglio; a inizio luglio richiamo e mi dicono di consegnarla a fine luglio ; a fine luglio chiamo e mi dicono di consegnarmela la prima settimana di agosto ; stamattina ho chiamato e mi hanno detto che la data di consegna è il 24 luglio giorno di riapertura del conc ... MA CHI CI CREDE ++ !
Ormai la signorina quando sente il mio nome mi ride in faccia e mi mette in attesa per prendere tempo , il venditore nonchè propietario si fa negare.A me è quasi passata l'incazzatura xchè si sta sfiorando l'assurdità. In tutto questo premevo x averla a Giugno xchè mi è nata una bambina che adesso gira a 50 gg di vita nella ford fiesta del 98 color nero che si sposa benissimo col caldo torrido e il sole del sud. Oltre a non aver programmato le vacanze lunghe , mi ritrovo che non posso neanche andarmi a fare un week end xchè se no la piccola si scioglie . Sono fortemente intenzionato a disdire la macchina se non arriverò per agosto; e anche se arrivasse vorrei chiedere un risarcimento x i danni procurati .
Che ne pensate ? ho letto in alcuni post che la renault ha fatto un offerta a chi aspettava da tempo .. avete info sulla cosa ?
Peppe

Messaggiodi overflow il 05/08/2009, 17:58

Io l'ho acquistata il 7 marzo........data di consegna sul contratto : 20 Giugno.

La mia macchina la consegnano il 24 agosto. Ora e' in Italia. Sono stato contattato 2 volte da un funzionario Renault della sede di Roma (ieri per la seconda volta dicendo che mi confermavano la data del 24 agosto e mi informavano del fatto che la macchina e' arrivata in Italia)

Ricorda che da contratto, dopo 45 giorni a partire dalla data di consegna che ti hanno scritto all'atto dell'acquisto, puoi chiedere la restituzione dell'anticipo e rifiutare la macchina.
overflow

Messaggiodi tommy79 il 05/08/2009, 19:12

Oppure, passati i 45 giorni hai diritto ad un'auto sostitutiva!!
tommy79

provincia: Roma

Messaggiodi Peppe il 06/08/2009, 7:54

Peppe ha scritto:Questo è il mio post del 19/05/09

Peppe ha scritto:Sstamattina ho chiamato e mi hanno detto che la data di consegna è il 24 luglio giorno di riapertura del conc ... MA CHI CI CREDE ++ !
?

Logicamente la consegna presunta anche per me è 24 agosto .. il fatto è che il conc forse già sapendo i problemi non mi ha segnato sul contratto la data di consegna .. e io stupidamente e per inesperienza non me ne sono accorto.
Peppe

Messaggiodi furnarifabio il 06/08/2009, 9:17

Io ho fatto il contratto il 02/07/2009 mi hanno detto che arriverà a settembre... il problema è che neanche a me hanno scritto la data di consegna nel contratto!!! :roll: Speriamo bene!!
furnarifabio

allestimento: Ambience
colore: blu Navy

Messaggiodi overflow il 06/08/2009, 10:34

furnarifabio ha scritto:Io ho fatto il contratto il 02/07/2009 mi hanno detto che arriverà a settembre... il problema è che neanche a me hanno scritto la data di consegna nel contratto!!! :roll: Speriamo bene!!

........a me francamente questa cosa mi sembra un po' fuori legge, nel senso che "non avendo" una data di consegna sul contratto, come farai eventualmente ad esercitare il diritto di recesso ?

Mi spiego, supponiamo che la data di consegna sarebbe stata 15 Agosto, la concessionaria a partire da tale giorno (15 Agosto) puo' usufrurire di 45 giorni di ritardo di consegna.

Dopo i 45 giorni, sei libero di chiedere la restituzione dell'anticipo e di esercitare il diritto di rinuncia all'acquisto.

Come fai a fare tutto cio' se sul tuo contratto non c'e' la data di consegna ?
overflow

Messaggiodi furnarifabio il 06/08/2009, 11:30

Cmq penso che la legge (spero) abbia prescritto un max di tempo da quanto si è stipulato il contratto alla consegna dell'auto; in qualke modo il consumatore dovrebbe essere tutelato.
furnarifabio

allestimento: Ambience
colore: blu Navy

Messaggiodi overflow il 06/08/2009, 11:33

........non saprei se la legge prevede un tempo massimo.

Saluti
overflow

Messaggiodi juculanu il 06/08/2009, 21:35

io non avevo la data sul contratto, il concessionario (che è un mio amico) mi ha detto che i tempi di consegna non avendo data sul contratto sono 60 giorni dopodichè ci sono i 45 dopo in totale 105 giorni, il cientoseiesimo puoi richiedere ho l'annullamento del contratto oppure ti devono dare l'auto sostitutiva, la mia macchina è arrivata ben oltre i 105 giorni ma non ho voluto disdire il contratto (anche sè ero incazzato nero) proprio perchè un amico e mi ha dimostrato che effettivamente lui non centrava e che la colpa era della dacia che non hanno saputo gestire gli ordini.
juculanu

Messaggiodi Peppe il 07/08/2009, 7:08

overflow ha scritto:Questa mattina ho richiamato la concessionaria. Il venditore mi ha detto che "probabilmente" la proposta che mi verra' fatta in ricompensa al ritardo della consegna (20 Giugno ----> 21-24 Agosto) sara' l'estensione della garanzia da 3 a 5 anni oppure mi regaleranno il blickshuft (che ho ordinato sulla mia macchina e che costa 300 euro).

Se foste in me cosa scegliereste tra le 2 proposte ?

Grazie

Ho letto di questa proposta la hanno fatta anche ad altri e come hai fatto ad averla ?

grazie
Peppe

Messaggiodi overflow il 07/08/2009, 8:19

Ciao,

inizialmente la concessionaria (il venditore con cui ho stipulato il contratto) mi avviso' del fatto che la Renault si sarebbe "fatta sentire" per proporre qualcosa per compensare il ritardo di consegna. E in effetti dopo una ventina di giorni sono stato contattato da una funzionaria della Renault (da Roma) la quale mi confermo' la data di consegna del 24 agosto. A tal proposito, mi propose come risarcimento da scegliere tra :

- Macchina sostitutiva
- Estensione garanzia 5 anni o 100.000 KM (ti confesso che non ricordo se questa cosa me l'ha proposta)
- Regalo navigatore GPS TomTom
- Regalo antifurto

A questo punto.......l'auto sostitutiva non mi serviva, l'estensione della garanzia ti obbliga per 5 anni a fare tagliandi presso le officine Renault, il navigatore costa 4 soldi.......l'antifurto serve a poco (purtroppo per me vivo a Napoli).........ho quindi avanzato io una proposta chiedendo in regalo il blockshuft (blocco meccanico della canna dello sterzo) che in realta' avevo ordinato e dovevo pagare: costo 300 euro.

La funzionaria mi disse che si sarebbe fatta risentire (e mi ha davvero chiamato 3-4 giorni fa) per darmi ulteriori informazioni. Se la consegna fosse slittata ulteriormente (oltre il 24 agosto) mi avrebbe fatto una proposta migliorativa, ma mi ha invece confermato l'arrivo dell'auto al 24 agosto.......ma naturalmente la ritiro a settembre. Mi ha anche detto che in realta' la macchina e' gia' arrivata in Italia.

Io tutte le mattine percorro la Napoli-Roma per recarmi in ufficio e tutte le mattine incrocio camion con auto nuove di tutte le marche che si diriggono verso Napoli. Stamattina ho incrociato un camion bello carico di Sandero......magari la mia era su quel camion :D ?

Saluti
overflow

Messaggiodi renoir il 07/08/2009, 9:56

overflow ha scritto:....Io tutte le mattine percorro la Napoli-Roma per recarmi in ufficio.....

Ma che sei un mega-pendolare?
Non per farmi gli affari tuoi, ma quanti chilometri ed ore fai?
renoir

Messaggiodi overflow il 07/08/2009, 10:04

Percorrere la Napoli-Roma non vuol dire percorrere tutta la lunghezza del tratto autostradale :lol: . Io abito a Napoli e lavoro a Marcianise (prov. di Caserta). Complessivamente 70KM al giorno tra andata e ritorno.

Saluti
overflow

Messaggiodi renoir il 07/08/2009, 10:59

ahhh, ok
siccome so di (tanta) gente che davvero fa il pendolare da Napoli a Roma in treno per andare al lavoro la mattina,
mi chiedevo se era fattibile pure in automobile
renoir

Messaggiodi overflow il 07/08/2009, 11:20

piu' che "se fattibile in automobile" c'e' da chiedersi se sia "fattibile per la tasca" :lol: !
overflow

Messaggiodi staff il 26/08/2009, 12:12

dal tre al trenta agosto la fabbrica rimane chiusa per ristrutturazioni
Immagine
staff
Amministratore

Messaggiodi overflow il 27/08/2009, 20:55

nel pomeriggio sono stato chiamato dala Renault di Roma. La mia macchina e' arrivata a Napoli e mi hanno confermato cio' che avevo chiesto ovvero un ulteriore sconto. Mi regaleranno il block-shuft che avevo ordinato e che sarebbe costato 300 euro. Ora dovranno montarlo......attendo una loro chiamata.

Saluti
overflow

Messaggiodi Peppe il 28/08/2009, 7:53

Ieri mi ha chiamato, anzi io ho chiamato la conce è mi ha confermato che era arrivata la mia dacia .. ho fatto i salti mortali x arrivare li x le 19 .. All' arrivo il dipendente mentre cercava tra le macchine mi ha detto :'' Che fortuna è una delle prime arrivate !'' e io gli ho risposto ironicamente : '' che culo che tengo ho aspettato solo 6 mesi ! ''.. cmq me lo ho vista è bellissima!! ho pagato in contanti x farla immatricolare presto , ma mi hanno detto che ci vogliono 8 giorni .. che palle ! Cmq sono contento !
Peppe

Re: Quante Sandero avete visto in circolazione?

Messaggiodi sam984 il 08/09/2009, 20:53

Ciao a tutti sono nuovo!
finalmente sono riuscito a comprare una Dacia Sandero Laureate 1.4 gpl ...
sono molto preoccupato per i tempi di attesa..
Ho prenotato l'auto la scorsa settimana e mi è stato detto che mi verrà data
massimo per la metà di novembre... Posso fidarmi?
restare senza macchina sarebbe un bel problema.
Questo autosalone mi ha detto per metà novembre. un altro che ho sentito mi ha detto verso Dicembre!

grazie mille
sam984

Messaggiodi staff il 08/09/2009, 20:57

ho spostato il tuo post nel topic giusto :lol: benvenuto tra noi :) ;)
Immagine
staff
Amministratore

Messaggiodi sam984 il 08/09/2009, 21:18

grazie mille!! :D
sam984

Messaggiodi sam984 il 09/09/2009, 11:57

:oops: :oops: :oops: qualcuno mi sa aiutare?
sam984

Messaggiodi tommy79 il 09/09/2009, 17:19

Di dove sei??Chiedi se le auto sono in pre-ordine da parte del conce!!Cioè...se leggendo su un foglio, il venditore ti hanno dettato "i colori disponibili" e gli optional di serie su queste auto...per esempio pack comfort mp3 da prendere per forza, vuol dire che le auto sono state pre-ordinate dal conccessionario!!La mia le era...e sulla previsione di attesa di 2 mesi e 1/2, è arrivata dopo 2!!.Quindi se le auto sono in pre-ordine, ti puoi fidare dei loro tempi di consegna!!
tommy79

Messaggiodi staff il 09/09/2009, 17:21

da quello che ci hai raccontato credo che sia in preordine, giusto?
Immagine
staff
Amministratore

Messaggiodi tommy79 il 09/09/2009, 17:24

Allora la consegna avrà priorità...altrimenti tu ti rifai sul conce, il conce si rifà su dacia!!!Dacia, sicuramente paga delle grosse penali sul ritardo di auto in pre-ordine....quindi sicuramente tende a rispettare i tempi di queste, sacrificando sicuramente quelli delle auto ordinate al momento!!
Ciao
tommy79

Messaggiodi sam984 il 09/09/2009, 17:38

allora, ho scritto oggi al venditore che mi ha prenotato l'auto che sembrava molto deciso che l'auto arrivasse verso la seconda metà di novembre. Mi ha risposto cosi :

"prima della data che le ho comunicato (20/11/2009) sara' difficile che la sua auto arrivi,ma a conferma di quello che le ho detto, le invio in allegato copia della visualizzazione dell'ordine da lei effettuato, dove si vede la data presunta di arrivo (sett.na 47 dal 16 al 20 novembre).E vero che le consegne di queste auto sono a 3 / 4 mesi ma noi siamo riusciti ad avere uno stock di vetture"

cosa significa? :shock:

eh ragazzi se non avessi problemi di tempistica non mi starei a lamentare ma ripeto, dovrei pagare l'assicurazionemil bollo e la revisione di questa vecchia e naturalmente non mi conviene affatto.

grazie a tutti per l'aiuto che mi state concedendo

ps: sono di Roma
sam984

Sanderisti Napoletani??

Messaggiodi Nico81 il 10/09/2009, 7:40

Ciao Ragazzi,
ieri mattina mentre percorrevo la tangenziale, vs direzione Capodichino, ho visto un camion che portava Una decina di Sandero... ma nella corsia opposta alla mia, quindi direzione Agnano... tutte nuove nuove di zecca... kissà che non c'era anche la nostra!! :D
Sono riuscito ad intravedere una bedge sabbia.. è un colore moooolto bello!

quasi quasi oggi chiamo il concessionario per vedere a che punto è la mia Sandy..inizio a diventare impaziente... ;)
Sandero Laureate 1.4 GPL ordinata il 29 Maggio consegnata il 13 Ottobre.
Nico81

colore: Blu Marina

Re: Sanderisti Napoletani??

Messaggiodi overflow il 10/09/2009, 8:46

io sono di napoli (fuorigrotta). Ieri sono andato a pagare la mia sandero. In una settimana ne sono arrivate 400 e fuori la filiale (Via Antiniana) c'erano 3 bisarche che avevano appena scaricato. Abbiamo impiegato 20 minuti per trovare la mia macchina nel parcheggio. Era una cosa impressionante. Ci sono 3 parcheggi all'aperto che erano gremiti di Sandero e qualche Logan.........e pochissime Renault.

Quindi ottimismo! Le macchine stanno arrivando!

Saluti
overflow

Messaggiodi tommy79 il 10/09/2009, 9:57

Anche io di Roma!!Presa sulla maglianella ;) !Anche per la mia in pre-ordine il venditore si era sbilanciato poco...affermando che l'auto al 90% arrivava per fine luglio..data prestabilita!!Invece è arrivata a 1/2 luglio...forse solo fortuna!!
tommy79

Messaggiodi sam984 il 10/09/2009, 12:15

oh wau... io sulla casilina ho ordinato la Sandero, speriamo davvero che i tempi siano quelli
sam984

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Dacia