Gomme termiche

Tutto quello che riguarda il marchio

Gomme termiche

Messaggiodi manuel il 03/12/2009, 21:02

Buona sera a tutti,in questa settimana mi sono deciso a montare sulla sandero le cosidette "gomme invernali",ma il mio gomm. mi ha proposto solo delle firestone perchè la misura sembra essere abbastanza diffusa e in questo momento non ha in arrivo altro.............................
volevo sapere se qualcuno quì del forum le abbia mai provate, insomma qualche commento,grazie in anticipo
manuel

Re: gomme termiche

Messaggiodi Paolo il 03/12/2009, 21:12

Le gomme estive Fireston durano molto e Fiat le monta di primo equipaggiamento.... Quelle invernali, per la massima adrenza le prenderei però Toyo o Yokoama.
Paolo

Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Base
colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi up il 07/12/2009, 7:47

Solo ora ti posso rispondere. Ieri ho utilizzato le Firestone termiche sulla neve, in verità le ho testate poichè ho preso volutamente strade non spazzate.Devo dire che non mi hanno totalmente convinto,ti consiglio le good year ultragripp7 che ho montato sulla Megane.
Tornando alle Firestone ti elenco i difetti.
1) slittano un po troppo sulla neve compatta, anche se dopo un poco si ha motricità (forse sulle versioni diesel andranno meglio poichè l avantreno è più pesante)
2) delle volte ,malgrado che le termiche sono montate su tutte le ruote, il retrotreno stava per partire.
Non dico che le Firestone sono pessime ma appena sufficienti, le Goodyear utragripp 7 sono ottime.
P.S. provate con la Sandero 1.4 gpl
up

provincia: Roma
allestimento: Laureate
colore: rosso papavero

Messaggiodi manuel il 07/12/2009, 9:45

grazie up, ma data la scarsa disponibilità di scelta,ho dovuto prendere quelle,erano ormai due settimane che giravo a vuoto,e dato che mia moglie la usa spesso non potevo aspettare oltre,vedremo quando nevicherà.....tu come mai hai scelto firestone?
manuel

Messaggiodi up il 07/12/2009, 9:53

vesto che le ho montate ad ottobre le ultragripp erano disponibili dopo un mese e il gommista mi ha detto che erano disponibili le Firestone.
Quindi per puro caso e non per scelta
up

Messaggiodi grish il 18/01/2010, 20:22

Paolo ha scritto:...Quelle invernali, per la massima adrenza le prenderei però Toyo o Yokoama.

Ho preso le Toyo (T4) per la MCV e le trovo eccezionali :ling: silenziose morbide ottime su neve fredda, non scaldano nemmeno con la macchina carica in autostrada, ma con mia sopresa sgommano un attimo in partenza su asfalto duro ma forse devo andarci piano col gas :wink: . Da togliere ai primi calori primaverili, direi.
grish

Guido una: Logan MCV
colore: rosso met

Messaggiodi up il 19/01/2010, 7:49

Le Firestone sulla neve sono pessime, slittano rimpiango le Ultragripp 7
up

Messaggiodi grish il 19/01/2010, 11:08

Ciao Up!
in effetti anche la tabella in link dice che le Goodyear Ultragrip (non le U.6) sono molto meglio delle Firestone Winterhawk (anche se queste ultime sono più vendute).
http://www.pneumatici-pneus-online.it/c ... mente.html
La tabella non prende in considerazione le Toyo T4 (altrimenti le altre avrebbero sfigurato :wink: )

Beh dai almeno non hai preso le Dunlop :grin:
grish

colore: rosso met

Messaggiodi conahar il 28/01/2010, 0:36

Qualche giorno fa è arrivata dal conce la mia Sandy ( targata oggi giovedì 27-1 ).
Ieri sono passato da tre gommisti per dei preventivi di pneumatici termici neve-ghiaccio, portandomi dietro il test del Touring Club Svizzero ( ripreso pari pari da Altroconsumo di dicembre ).
Test TCS pneumatici invernali
Non avevanoin casa praticamente più nulla ( siamo a fine stagione :prr: ), solo marche e sottomarche sconosciute a prezzi comunque non di "saldo" ( visto il periodo :grin: ).
Anche contattando telefonicamente fornitori e rivenditori, non hanno trovato nulla di quello che cercavo:
1) Vredestein SnowTrack3
2) Fulda Montero3
3) Continental WC TS800

Soluzione :mumble: ?
Sito web gommadiretto.com, ordinato 4 Vredestein ST3 a 264 euri totali spedizione compresa ( 66 euri a gomma ), a cui dovrò aggiungere circa 36 euri di costo di montaggio presso uno dei loro gommisti convenzionati, scelto da me ( e non è uno dei tre da me contattati ), a cui arriveranno i pneumatici ad inizio prossima settimana :wink: !
Che ve ne pare?
ImmaginePaolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010
Sottoscrivete il topic "Di dove siamo? [Nord Italia]" :
http://www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f=8&t=774
conahar

provincia: Biella
colore: Blu Extreme RNA

Messaggiodi roscol il 28/01/2010, 10:57

Direi che è andata benone!! vista la penuria che ho letto sul forum di pneumatici speciali....in bocca al lupo!
roscol

Guido una: macchina diversa dalla Dacia
alimentazione: Diesel

Messaggiodi conahar il 05/02/2010, 0:21

Allora, mercoledì settimana scorsa ( in tarda serata ) fatto ordine su http://www.gommadiretto.com di 4 Vredestein SnowTrack3 ( 264 euri ).
Lunedì mi chiama il gommista per avvertirmi che sono arrivate ( dopo poco più di 4 giorni, e con la domenica di mezzo :ok: )
Montate mercoledì pomeriggio, costo del montaggio 32 euri.
Costo totale 296 euri, pari a 74 euri a gomma. Con questo prezzo i gommisti che avevo contattato mi avevano proposto delle marche orientali sconosciute o sottomarche altrettanto sconosciute :bah: ...
Devo però dire che sono stato fortunato anche perchè ho ordinato ancora a gennaio, ora sul sito le stesse gomme le propongono a ben 75,40 euri :shock: l'una contro i 66,00 euri l'una che ho speso io :grin:
ImmaginePaolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010
Sottoscrivete il topic "Di dove siamo? [Nord Italia]" :
http://www.dacia-forum.org/viewtopic.php?f=8&t=774
conahar

provincia: Biella
colore: Blu Extreme RNA

Messaggiodi SANDeRO il 05/02/2010, 2:09

Qualcuno ha mai provato questi: http://www.vergom.it/GD/green_diamond_caratterist.htm ?

E' un brevetto americano costruito su licenza anche in Italia. Leggete le caratteristiche.
Opinioni?
Ciao
:-)
SANDeRO

colore: Bianco

Messaggiodi spiderjimmy il 17/02/2010, 15:57

come gomme termiche consiglio le FULDA,a mio avviso le migliori,ho fatto un confronto con le firestone,ma non c'e gara le fulda sono molto meglio.
spiderjimmy

Guido una: macchina diversa dalla Dacia
alimentazione: Benzina
colore: blu elettrico

Messaggiodi SANDeRO il 17/02/2010, 20:31

SANDeRO ha scritto:Qualcuno ha mai provato questi: http://www.vergom.it/GD/green_diamond_caratterist.htm ?

E' un brevetto americano costruito su licenza anche in Italia. Leggete le caratteristiche.
Opinioni?
Ciao

Non era necessario rispondere tutti insieme.... :prr:
:-)
SANDeRO

colore: Bianco

Re: Gomme termiche

Messaggiodi MAU60 il 20/03/2010, 21:23

Io ho montato dell Kleber e mi sono trovato bene,le ho pagate 75 euro cadauna montate.
MAU60

provincia: Torino
colore: blu

Torna a Mondo Dacia