Controlli periodici e manutenzione [motori a benzina]

Tutto quello che riguarda il marchio

Controlli periodici e manutenzione [motori a benzina]

Messaggiodi staff il 15/09/2009, 0:13

ecco, grazie a Gianni Pisapia, gli scan del libretto di uso e manutenzione dove sono riportate tutte le informazioni base.
Usate questo topic per riportare le vostre esperienze in merito ;) ricordo anche l'esistenza del vecchio topic "calderone" dove sono già riportate molte notizie e commenti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
staff
Amministratore

provincia: Roma

Re: Controlli periodici e manutenzione [motori a benzina]

Messaggiodi ginio il 16/09/2009, 23:33

infatti e' qui che ho letto del filtro.
ma non vi sembra un po' esagerato ? 90.000 KM con un filtro dell'aria !
domani guardo di cosa e' fatto.....
anche per il resto, olio freni, liquido antigelo, le percorrenze mi sembrano esagerate !
Non sono un meccanico, ma me ne intendo un po', l'olio freni si consiglia il cambio ogni 2 anni, per l'antigelo i 4 anni
sono regolari, la cinghia distribuzione si consiglia la sostituzione a 60-70.000 Km.
Questo su quasi tutte le macchine, magari la scienza ha fatto progressi, speriamo che sia cosi'.
Comunque provero' ad informarmi per bene.....
Quanto alle condizioni d'uso particolari, non rientro in nessuno dei casi citati, forse in quello dei 30Km ora, con tutte le code
che faccio per andare al lavoro !
ciao
ginio

provincia: Milano
Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Laureate
colore: Blu pastello

Messaggiodi ginio il 20/09/2009, 21:07

Oggi ho smontato il filtro aria, e' un normalissimo filtro di carta, quelli che si trovano anche nei supermercati.
Quindi penso che 90.000Km se li sogna !
Di sicuro a 10.000Km io me lo cambio, tanto costera' un 10€, pero' sono piu' tranquillo.
La prossima volta che passo dal concessionario provo ad informarmi meglio, se qualcuno ha occasione di
informarsi prima, ce lo faccia sapere
Ciao
ginio