Filtro antipolline in aftermarket

Tutto quello che riguarda il marchio

CASSETTO FILTRO ANTIPOLLINE

Messaggiodi giannipisapia il 27/12/2009, 16:02

Salve sono giannipisapia,
non ricordo chi ,ma tempo fa mi chiesero dove fosse il vano che custodisce (il mio non cè l'ha)il filtro antipoliine.Scusate per la qualità delle immagini ma ho dovuto mirare alla cieca,vista la scomoda allocazione,saluti e auguri da giannipisapia.
[img=http://img13.imageshack.us/img13/7031/dscn4276m.th.jpg]
[img=http://img13.imageshack.us/img13/7031/dscn4276m.th.jpg]
[img=http://img684.imageshack.us/img684/1251/dscn4278.th.jpg]
[img=http://img23.imageshack.us/img23/1694/dscn4287q.th.jpg]
p.s.È questo il coperchio che bisogna incidere per poter accedere al vano portafiltro,il filtro E' GIA' DOTATO di coperchio!!!
giannipisapia

Guido una: Sandero
alimentazione: Diesel
allestimento: Laureate
colore: Grigio Cometa

Re: filtro antipolline in aftermarket

Messaggiodi tommy79 il 11/01/2010, 13:56

PER TUTTI!!!NON FATE LA MODIFICA DA SOLI!!!LA RENAULT VI PASSA LA MODIFICA IN GARANZIA E FA' PAGARE SOLO IL FILTRO ANTIPOLLINE!!!
Ciao ed un saluto al forum ed all'amico Gianni!!
tommy79

provincia: Roma
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl

Messaggiodi Santo il 11/01/2010, 16:36

Ti dispiacerebbe argomentare?
Ultima modifica di staff su 11/01/2010, 16:37, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: eliminato quote del messaggio precedente
Santo

provincia: Prato
Guido una: Logan MCV
alimentazione: Benzina
colore: Grigio Platino

Messaggiodi tommy79 il 13/01/2010, 0:53

Semplice Santo!!!LA tua sandero ha di serie il filtro antipolline????Se no, e sei uno di quei sfigati tipo me, che ho la laureate con clima ma senza filtro, la renault ti "regala" la modifica e ti fà pagare il solo filtro!!!Detto in parole semplici ti "monta" il filtro antipolline facendoti pagare solo il pezzo di ricambio(il filtro stesso!!).Questo intervento è previsto al pre-tagliando dei 15000km od al tagliando dei 30000, dove il filtro deve essere cambiato!!Parole del capofficina renault italia di Roma!!
Speriamo bene........che non siano solo parole!!La mia auto ancora non me l'hanno riconsegnata!!2/3 giorni per montare il filtro mi sembrano tanti!!Ah che scemo!!....devono allentare due bulloni e montarmi(forze in garanzia...lo spero per loro!!)le nuove stecche tergicristalli che non mi graffieranno mai più il cofano!! :D Purtroppo per il pedale dell'acceleratore ,possono solo spruzzarci del grasso spray!! :twisted:
Ma che l'assistenza dacia soffre dello stesso male legato ai tempi di consegna lunghissimi delle dacia sandero?? :shock: :lol: :buah:
tommy79

Messaggiodi Santo il 13/01/2010, 1:10

tommy79 ha scritto:Semplice Santo!!!LA tua sandero ha di serie il filtro antipolline???Se no, e sei uno di quei sfigati tipo me, che ho la laureate con clima ma senza filtro, la renault ti "regala" la modifica e ti fà pagare il solo filtro!!!Detto in parole semplici ti "monta" il filtro antipolline facendoti pagare solo il pezzo di ricambio(il filtro stesso!!).Questo intervento è previsto al pre-tagliando dei 15000km od al tagliando dei 30000, dove il filtro deve essere cambiato!!Parole del capofficina renault italia di Roma!!

A parte il fatto che io ho una MCV prima serie, il capofficina in questione ti ha detto che è una cosa ufficiale? Ti ha fatto per caso vedere una circolare, un avviso, insomma qualcosa di scritto? La mia va il 21 a fare il tagliando dei 2 anni/30.000Km, naturalmente chiederò lumi in merito in officina, e mi piacerebbe poter fare riferimento a qualcosa di concreto...
Santo

Messaggiodi SANDeRO il 13/01/2010, 3:01

Credo che sia solo per le vetture con condizionatore e quindi non per la base.
Qualcuno conferma?
Ciao
:-)
SANDeRO

allestimento: Base
colore: Bianco

Messaggiodi tommy79 il 13/01/2010, 10:28

Allora Santo, da quello che ho capito dal capofficina renault-italia, a 30000km la dacia prevede la sostituzione del filtro antipolline!!!Alle auto che lo hanno(mi ha detto che dacia ha fatto un mare di confusione....ci sono vetture che lo montano e vetture che non lo montano, indipendentemente dalla data di acquisto!!Per questo renault al tagliando lo monta a tutte!!), sostituiscono il filtro(si paga lo stesso il pezzo!), a quelle che non lo hanno lo montano al costo del filtro!!!Circolari non nè ho lette e non mi interessano!Mi interessa che lo montano in garanzia e basta!!Poi, se vedi bene, non è un grande sforzo per le officine!!!Si tratta di 5 minuti di lavoro!!!Ma quei 5 minuti hanno una enorme cassa di risonanza per il giudizio sulla casa madre, da parte del cliente!!!BRAVA RENAULT!!Loro tagliano solo il tappo posto sul lato dx in basso del cruscotto, poi è il filtro stesso che ha già il tappo!!!Scoperta dell'amico Gianni Pisapia!!
Ora se sono bravi veramente mi cambiano anche le stecche dei tergi in garanzia!!!Certo che è lì da ormai 3 giorni e non ne ho notizie :sigh: :buah: :eeeh?: :tocco:
tommy79

Messaggiodi tommy79 il 15/01/2010, 20:38

SOSTITUITI I BRACCI e spazzole TOTALMENTE in GARANZIA!! Il reclamo ai servizi clienti ha funzionato!!
I bracci nuovi, non solo non toccano il cofano se alzati, ma(visibile benissimo dall'interno dell'autovettura!) presentano nella parte finale(nell'attaccatura con le spazzole!!) una pronunciata inclinazione(a "V") verso il parabrezza!!Questo per far aderire meglio le spazzole al vetro!!
Inoltre, mi è stato MONTATO IL FILTRO ANTIPOLLINE TOTALMENTE IN GARANZIA, senza dover nemmeno pagare il filtro!!!Ed il coperchio del filtro è nero come sulle sandero che lo montano di serie!!Non come la modifica con filtro commerciale!!
BRAVA RENAULT, BRAVA DACIA
Ciao!!
tommy79

Messaggiodi Santo il 03/02/2010, 18:35

Come volevasi dimostrare: portata ieri l'auto a fare il tagliando dei 30.000, quando ho accennato al montaggio del filtro antipolline in garanzia le risposte sono state, in sequenza:
  • Sulla sua non è previsto il filtro...
  • Il filtro può anche essere previsto, ma non abbiamo idea di quale sia...
  • Per il montaggio sulle vetture che ne erano sprovviste è previsto non un filtro ma un kit, che va ordinato e installato. Non abbiamo un'idea del costo del pezzo né di quanto tempo sia necessario per montarlo...
  • in ogni caso, materiale e manodopera per il montaggio sono a SUO carico...
Ora, caro tommy79, saresti così gentile da passarmi il n° della concessionaria che te l'ha montato gratis (stiamo parlando della manodopera, naturalmente... a proposito: quanto ti è costato il filtro?) e in garanzia, in modo che io possa contattarli e farmi mandare qualche riferimento ufficiale? Te ne sarei VERAMENTE molto grato... :awk:

Grazie anticipate.
Santo

Messaggiodi tommy79 il 03/02/2010, 21:30

Non mi hanno fatto pagare neanche il filtro...ma forse quello per aver atteso 5 giorni la riconsegna dell'auto...forse per scusarsi!!Se sei di Roma, devi prendere appuntamento presso la filiale renault di Roma!!
tommy79

Messaggiodi staff il 03/02/2010, 21:42

Immagine
staff
Amministratore

Messaggiodi Santo il 03/02/2010, 21:53

Ok ricevuto. Grazie mille! :ok:

Appena ho novità aggiorno anche il forum... 8-)
Santo

Messaggiodi tommy79 il 03/02/2010, 22:16

Esatto staff!!!Il MIGLIOR CONCESSIONARIO renault-dacia su Roma!!L'unico che mi ha effettuato l'intervento in garanzia!!Staff ottimo!!....per ora!! :asd: :grin:
tommy79

Messaggiodi Santo il 04/02/2010, 14:45

Ultime novità!

Ho appena parlato con un accettatore dell'officina segnalata dal buon Tommy79 (il capofficina è in ferie...): il montaggio del filtro antipolline è possibile sia per Sandero che per Logan (phase I e II), e consiste semplicemente nell'asportazione della parete che tappa il vano dove va alloggiato il filtro e nel montaggio del filtro medesimo. L'operazione però è a richiesta e a pagamento, così come il filtro. Il montaggio non viene fatto pagare solo a chi ha sottoscritto un "contratto di assistenza quinquennale che prevede le prime due manutenzioni gratuite e una copertura di 50.000 Km...." ( che io non ho e che non ho mai sentito nominare né in rete né in concessionaria :mumble: ).

Insomma, alla fine IMHO l'importante è che è possibile far montare il benedetto filtro in maniera "ufficiale" e, cosa ben più importante, senza che questo invalidi in qualche modo la garanzia. :ghgh:

Per quanto riguarda i costi, il filtro mi pare che venga una quindicina di neuri, e non essendo necessario smontare mezza macchina per il montaggio, alla fine penso che con un'oretta di manodopera (42 euro dove sto io, a Prato) e un conto totale di una sessantina di euro passa la paura... :wink:

PS - Posso confermare l'impressione di correttezza, cortesia e disponibilità, come segnalato in precedenza da tommy, delle persone con cui ho parlato. Peccato che mi venga un pò fuori mano per farci fare i tagliandi della mia MCV... :grin:
Santo

Messaggiodi tommy79 il 04/02/2010, 19:26

La storia era diversa però!!A me hanno detto che a 30000km lo cambiavano a chi lo aveva, e lo installavano al solo prezzo del filtro, a chi ne fosse sprovvisto!!!A, me, forse per farsi perdonare i 5 giorni senza macchina(ne erano previsti 2!) per l' attesa dei pezzi, alla fine, non mi hanno fatto pagare neanche quello!!!Il tutto, passando per il numero verde dacia!!Comunque a gentili sono gentili!!Non sò che dirvi!!A sto punto gli ero simpatico!! :tocco: Speriamo che non capiscono chi sono!!!Se nò non mi fanno passare più nulla in garanzia!! :asd: :asd:
Consiglio di insistere ed andare lì con appuntamento!!!Anche a me, non avevano promesso nulla!!Eravamo rimasti daccordo che mi avrebbero chiamato per farmi sapere la cifra(con forte sconto ottenuto con il servizio dacia!) del montaggio filtro+stecche nuove!!Poi per 3 giorni sono spariti...e con loro la mia macchina!! :bah: Poi :loving: , la chiamata del responsabile che mi annunciava gli interventi completamente in garanzia....ma che avrei dovuto attendere altri 2 giorni per il ritiro dell'auto!!
GRAZIE RENAULT!!!Consiglio a tutti i daciani di Roma la filiale di Roma!!
tommy79

Messaggiodi tommy79 il 05/02/2010, 17:43

Santo, guarda che anche all'amico giannipisapia lo stanno facendo in garanzia!!Contatta il servizio clienti!!Solo la renault ti può aiutare!!
tommy79

Re: Filtro antipolline in aftermarket

Messaggiodi tommy79 il 18/02/2010, 18:17

Oggi, mi ha contattato La Renault Italia di Milano!!Chiedendomi di come mi ero trovato presso la filiale di Roma!!Di come si erano comportati per il mio problema ai tergicristalli, all'acceleratore ed al filtro antipolline!!BEH.....Ho fatto i complimenti per lo staff e per l'intervento effettuato completamente in garanzia e quindi a costo "0"!!RENAULT....TI HO ELOGIATO ALLA GRANDE!!!Quindi continua a trattarmi bene ed a trattare bene tutti noi del forum!!!CONTINUA COSI'!! :sisi: :ok: :ok: :ok: :ok: :loving:
Ciao Renault.....ti osservo :shock: :shock: :lol: :D !
tommy79

Re: Filtro antipolline in aftermarket

Messaggiodi gianni il 22/02/2010, 12:11

ciao a tutti. ho sandero da circa un anno e devo dire, a parte i ritardi di consegna, con zero problemi. ho appena fatto il primo tagliando ( cambio olio e filtro e palline varie 150,00 euri) e niente altro. sono venuto a conoscenza solo adesso tramite voi dei problemi relativi a tergi e filtro anti polline. prontamente sono andato a controllare la mia auto e ho constatato di averli presenti entrambi.( come problema intendo) infatti i tergi toccano il cofano e il filtro nn c'è.
stamane ho chiamato il servizio clienti dove mi hanno detto di andare prima dall'officina e sentire cosa dicono. praticamente nn mi hanno creduto e che aspettano rapporto dall'off. questo per me è come manifestare la volontà di furbizia visto che si tratta come dite voi di problemi che dovrebbero conoscere bene tanto che ad alcuni di voi li hanno anche risolti. l'officina dovrebbe anche sapere e il fatto che al tagliando nn mi hanno avvisato mi mette ancora sul chi vive. a questo punto ho il sentore che da entrambi nn avrò molta soddisfazione su questa storia e che dovrò combattere. chiedo consigli: che fare, se l'officina nega il problema o nn ritiene che comunque sia coperto da garanzia,per poterlo risolvere mantenendo un diritto che penso sia mio e cioè quello alla garanzia? grazie a chi vorrà consigliarmi.................... :sad: :sad: :sad:
gianni

colore: beige sabbia

Precedente

Torna a Mondo Dacia