Paolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010
Gli faccio presente che il fusibile serve ai sovraccarichi dell'alimentazione e niente più e poi smetto perchè ho capito il livello di competenza di questa persona... Con finta umiltà mi dice che lui ha sempre fatto così e che se è sbagliato allora ha sempre sbagliato (infatti). Traggo le mie conclusioni.SANDeRO ha scritto:Ho chiesto presso la concessionaria se c'erano problemi con la garanzia a far montare da un elettrauto l'autoradio, mi hanno risposto che era possibile e che se volevo potevano farlo loro in omaggio.
Se tanto mi dà tanto, con quale coraggio posso andare a fare i tagliandi?
Il problema si pone perchè si dà il caso che ho in casa 4 altoparlanti Majestic 2 vie coassiali da 13 cm., praticamente nuovi, dotati di attacchi di "tipo tradizionale" ( 2 faston maschi, uno grande uno piccolo ) e vorrei montare quelli. Non mi va di spendere 60 o più euro pre prendere degli altri 4 altoparlanti ( tipo Kenwood, Sony, Alpine, ecc. ) solo perchè sono già dotati di attacco "a spinotto unico" o di un cavetto di adattamentoroscol ha scritto:Certo Conahar....su e-bay guardando gli altoparlanti ho visto che alcuni ne erano già provvisti.Ci sono anche marche tipo Kenwood che li danno con i loro altoparlanti..
Proverò a chiedere ai negozi di elettronica e componentistica ( tipo GBC, Marcucci, ecc. ) poi se non li trovo passo in concessionaria...roscol ha scritto: Cmq anche i ricambisti Dacia dovrebbero fornirli...se guardi nel topic c'era qualcuno che li ha trovati.
Paolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010 SANDeRO ha scritto:Ho chiesto presso la concessionaria se c'erano problemi con la garanzia a far montare da un elettrauto l'autoradio, mi hanno risposto che era possibile e che se volevo potevano farlo loro in omaggio.
.........
Nessuno li obbliga ad offrire il montaggio dell'autoradio soprattutto se poi a farlo c'è un incompetente.
Volevo mettere a posto io le cose ma per il solito discorso della garanzia ho risolto andando da un elettrauto di fiducia che ha confermato i miei timori e ha rimediato al danno. Fortunatamente, avendo intuito il tutto non avevo usato, se non per pochi minuti a basso volume, l'autoradio, evitanto forse così di far saltare i finali.
Se tanto mi dà tanto, con quale coraggio posso andare a fare i tagliandi?
Paolo da BI - Sanderista dal 29/1/2010 Santo ha scritto:Se vuoi un lavoro fatto a regola d'arte, invece, bisogna sempre rivolgersi a personale qualificato ED esperto, e pagarlo in proporzione alla professionalità richiesta.
Santo ha scritto:Non devi andare per forza da loro. Cerca altrove, così magari TU trovi di meglio e LORO forse capiscono che vendere fumo alla lunga non rende...

roscol ha scritto:o mettendo gli altoparlanti in parallelo (a proposito tranquillo non succede niente..solo meno potenza...l'impedenza rimane uguale).
roscol ha scritto:....ma parliamo di fine '70....per caso sto signore è anziano??![]()

Ora non ho sottomano nessun apparecchio smontato, ma se non ricordo male Giallo dovrebbe essere il filo che regola l'illuminazione da diurna a notturna. Per cui dal positivo di una lampadina che s'accende con le luci di posizione (es. luci riscaldamento o luce presa 12v) gli si collega il filo e all'accensione delle luci di posizione la radio commuta con una illuminazione più bassa. Homer prova con una lampadina collegata al giallo come positivo e al nero come negativo.... poi giri la chiave ed accendi le luci di posizione...dovrebbe illuminarsi la lampadina. In Arancio poi dovrebbe essere il filo Ignition cioè il consenso di accensione della radio (alimentazione sottochiave....) quello dovrebbe essere il filo che eventualmente va unito al positivo (Rosso) dell'alimentazione, per tenere la radio sempre accesa. Nelle autoradio son presenti anche uscite di tensione per il consenso di accensione per amplificatori esterni e per l'antenna elettrica, ed anche il mute del telefono se collegata ad un vivavoce fisso. Il bip-bip ce l'ho anche io su una Sony XR5120R che ho montato un paio d'anni fa su una Vitara del 90, si aziona ogni volta che scatta la chiave di accensione su OFF (posizione di estrazione). 

La tua autoradio è della stessa serie della mia, quella di cui parlavo nel mio post!! L'ho presa in "saldo" un 4 anni fa circa in un ipermercato..solo che la mia è la versione con cassetta ed ha i controlli per cd changer. Il funzionamento infatti sarà molto simile, come pure i collegamenti!! A proposito coincidevano i colori?? sai sono andato "a memoria" 
) che sulla vecchia alfa 33 avevo sugli sportelli anteriori, ma la resa dei bassi è senz'altro esaltante.
homer ha scritto:una stranezza.... ieri pomeriggio, nell'accendere lo stereo, mi sono accorto che non aveva perso la memoria delle stazioni memorizzate e dell'orologio, ma alti e bassi si erano azzerati, ossia erano tornati nella posizione centrale, mentre io di regola li tengo sempre al massimo...
suggestione o sara qualcosa di anomalo?
provero' stasera di nuovo a vedere.

davvero carini quei tweeters...piccoli!
come li hai tagliati?? classico condensatorino??.... nell'alloggiamento che hai sempre il cono originale Dacia o un wooferino da 13?? ...in genere i wooferini sono abbastanza duri per la poca potenza della radio....talvolta la cedevolezza di altoparlantini più semplici dà risultati migliori. 
ginio ha scritto:Ciao Homer
vedo che hai messo la radio, non mi hai detto che alfa 33 avevi...![]()

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti