Concessionari e officine : opinioni recensioni

Tutto quello che riguarda il marchio

Concessionari e officine : opinioni recensioni

Messaggiodi Frank75 il 09/01/2009, 14:43

Ciao

mi pare che non esista ancora una sezione dedicata alle opinioni e/o trattamenti ricevuti, positivi o negativi che siano ,
da parte delle concessionarie / officine

p.s. vedi ' un po' tu admin se ritieni inutile cancella pure :P
Frank75

Re: Concessionari e officine : opinioni recensioni

Messaggiodi staff il 09/01/2009, 17:58

perchè dovrei cancellarla? Mi sembra anzi un'ottima idea!
Immagine
staff
Amministratore

provincia: Roma

Messaggiodi up il 12/01/2009, 14:40

La mia officina di fiducia è una officina renault la conosco da ben 20 anni e mi trovo bene, ma vi è un problema non è autorizzata Dacia (ho scoperto da poco che non tutte le offcine Renault sono autorizzate Dacia).L officina mi dice che la Sandero la conoscono benissimo tutti i pezzi sono Renault possono tagliandare ma non possono intervenire sui lavori per la garanzia.
Comunque ho telefonato al numero verde Dacia mi hanno detto:se tagliando alle officine Renault e non Dacia perdo la garanzia , quindi non è vero che la Dacia può usufruire della rete officine Renault.
Questo mi dispiace perchè non me lo aspettavo.
up

Guido una: Sandero
alimentazione: ibrido Benzina/Gpl
allestimento: Laureate
colore: rosso papavero

Messaggiodi aprimo67 il 20/02/2009, 11:26

questo non l'ho spevo meno male che la mia lo e' ed e' vicina a casa
aprimo67

Messaggiodi alfredo il 21/02/2009, 21:43

Ciao,
qualcuno di Roma che ha già acquistato, o ha già ordinato, o ha solo già visitato un concessionario Dacia, può dirmi come si è trovato?
Se lo hanno trattato bene, se gli hanno fatto un bello sconto, se hanno provato a fregarlo... tutto ciò che potrebbe essermi utile per decidere da quale concessionario andare.

Grazie!
sono di Roma, guido una Sandero 1.4 GPL base bianco ghiaccio dal 27/5/2009, consegnata in 2 mesi e mezzo
alfredo

Messaggiodi malaussène il 25/02/2009, 8:47

salve,
qualcuno ha acquistato l'auto presso le concessionarie renault di salerno o di nocera superiore?
mi sarebbe utilissima la sua opinione.
grazie.
malaussène

Messaggiodi alfredo il 03/03/2009, 9:32

Sabato 28 febbraio sono andato alla concessionaria Renault di Roma, via Tiburtina 1155, in pratica dove c'è anche la sede centrale della Renault Italia: per questo mi aspettavo un bel trattamento, sono invece rimasto molto deluso.
La Sandero in esposizione era solo una, superaccessoriata. Non c'era nessuno in giro che ti potesse dare indicazioni. C'era molta gente, e solo tre venditori, con una lunga fila per parlarci. Il sabato pomeriggio è l'ora in cui la gente è libera, perchè così pochi venditori?!
Il venditore con cui ho parlato, L.A., ha esordito dicendo che se volevo prenotare un'auto avrei dovuto aspettare 6 (sei!) mesi. Ha negato che ci fossero incentivi per la 1.4 GPL, ha ritrattato quando gli ho fatto presente l'attuale pubblicità sul sito. Mi ha fatto un preventivo per una ambiance 1.4 gpl in cui ha solo tolto 3000 euro di incentivi, ed ha aggiunto 100 euro per la radiazione dell'auto vecchia (ma è normale?!).
Beh, grazie, questi calcoli sapevo farli pure io! Ha detto che non fanno ulteriori sconti, e che se volevo uno sconto, di andare dove sapevo che li facevano.
Mi ha poi proposto una Sandero laureate in pronta consegna piena di accessori per me inutili a ben 9300 euro, e qui c'era un bello sconto, ebbè! (sconto che non ha quantificato)
Conclusione: venditore che mi ha trattato da pollo da spennare, poco cortese, ingannatore e che non sa fare il suo mestiere: vendere un'auto, che io infatti non comprerò da lui.
Spero di trovarmi meglio presso altri concessionari!
sono di Roma, guido una Sandero 1.4 GPL base bianco ghiaccio dal 27/5/2009, consegnata in 2 mesi e mezzo
alfredo

Messaggiodi alfredo il 09/03/2009, 2:07

Sabato 7 marzo sono stato da Raciti a via Mantegna, Roma. Almeno qui non ho dovuto aspettare troppo per un venditore (F.B.) e questo era gentile.
Mi ha fatto un preventivo favoloso per una Sandero ambiance con clima: 7260, solo 1000 euro in più della versione base!
Torno oggi domenica 8 marzo per comprare l'auto e mi dice che si è sbagliato, avendo messo nel preventivo il prezzo della base invece dell'ambiance! Che ...! Si è scusato, dicendo che al massimo poteva scendere di 100 euro, ma così sarebbero stati 8.160 euro! Non ha provato nemmeno ad offrirmi la versione base. Ecco un'altro che non sa fare il suo lavoro, ed in effetti non sapeva nulla nemmeno della promozione a 5.850. Veramente deludente.

Sabato 7 marzo sono poi andato da Fiori a viale Marconi, Roma. Pessimo: un unico venditore mi ha accolto con sufficienza e, senza nemmeno scomodarsi a scrivere su un foglio, ha fatto a mente due calcoli dicendomi cifre che già sapevo, senza togliere un euro di sconto. Mi ha dato l'impressione che a lui il mio acquisto non valesse nulla. Evitate.

Domenica 8 marzo sono andato da Autoequipe, via Tuscolana, Roma. Un signore simpatico, R.B., ha subito fatto cenno all'offerta a 5.850, e mi ha fatto un preventivo senza NULLA aggiungere a parte l'ipt e la rottamazione. Sapendo che mi serviva solo il climatizzatore era d'accordo che comunque non valeva la pena puntare sull'ambiance. Era un po' dubbioso che mia moglie potesse guidare senza servosterzo, ma sempre in maniera piacevolmente ironica. Per lui era normale non insistere se io dicevo che quegli accessori non mi servivano, e mi proponeva la macchina che volevo senza aggiungere ulteriori e fantomatiche spese (kit sicurezza, spese di agenzia che mi hanno addebitato gli altri). Nel pomeriggio sono tornato per ordinare l'auto, e non mi ha aggiunto NULLA a quanto pattuito la mattina. Per lui non sembrava strano che comprassi una base se era quello che mi serviva! Ecco un venditore che sa fare il suo mestiere, ed è da lui che vi consiglio di andare!
alfredo

Messaggiodi Paolo il 22/03/2009, 11:19

Alfredo sei stato sfortunato, io a Perugia, Via Settevalli presso concessionaria Cecconi a Ottobre, prima di ordinare la mia Base, ho potuto ammirare la versione Ambiance blu pastello e visto che non c'erano differenze rilevanti con la Laureate esposta ho ordinato la Base (tanto peggio non poteva essere!!). Dal concessionario suddetto ho ricevuto un trattamento molto cortese e disponibile alle innumerevoli spiegazioni richieste, e pur avendone girato altri 2 (Palomba di Ponte S. Giovanni fraz. di Perugia, e un concessionario sito a Chiusi), dal prescelto ho ottenuto anche un piccolo sconto che altri avrebbero concesso solo per modelli più accessoriati (200 euro circa).
Paolo

allestimento: Base
colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi gdesanto il 30/03/2009, 9:51

Ragazzi, io invece sono stato alla renault di napoli in via Antiniana e devo dire che il venditore da cui sono stato io (ce ne sono tre) ed è quello più anziano era preparatissimo e gentilissimo, devo dire che sono rimasto molto ma molto contento, se qualcuno deve prendere la sandero lì vi consiglio di andare da lui, ciao ;)
gdesanto

Messaggiodi gianni il 30/03/2009, 10:21

cme si fa a sapere se una conce renault è anche autorizzata dacia, senza ovviamente chederlo a loro? cia a tutti 8-)
gianni

colore: beige sabbia

Re: Dacia Sandero [Topic Ufficiale]

Messaggiodi gianni il 31/03/2009, 11:44

nn comprate al conce di Bari.
no ho vuto nemmeno il kit di gonfiaggio che il libretto da di serie
incentivo niente (comprata si a settembre, ma consegnata a marzo con promessa di consegna 19/12/2008).
Sembrava quasi che mi ha fatto un piacere a darmi la macchina.
Ultima modifica di gianni su 16/04/2009, 21:43, modificato 1 volte in totale.
gianni

Messaggiodi Paolo il 01/04/2009, 22:16

Spero che tu non abbia avuto il rottame da dare indietro, perché chi ha ordinato prima della legge non può usufruire del bonus rottamazione. Inoltre, le auto che rientrano nei limiti delle emissioni di co2 le hanno iniziate a produrre dopo la legge pertanto per chi, come me, ha ordinato prima della norma nulla da fare col rottame!! Anche io non ho avuto il Kit di gonfiaggio, comunque non è previsto, chi lo ha ottenuto è per cortesia da parte del concessionario.
Paolo

allestimento: Base
colore: Bianco ghiaccio

Messaggiodi gianni il 01/04/2009, 22:27

appunto, servizio clienti affidato a paperino.
aqistata a settembre, promessa di consegna a dicembre, consegnata a marzo e dovrò anche procurarmi una bomboletta.
è arrivato prima il bollettino delle rate che la macchina...
gianni

Messaggiodi tommy79 il 16/04/2009, 17:43

alfredo ha scritto:Sabato 7 marzo sono stato da Raciti a via Mantegna, Roma. Almeno qui non ho dovuto aspettare troppo per un venditore (F.B.) e questo era gentile.
Mi ha fatto un preventivo favoloso per una Sandero ambiance con clima: 7260, solo 1000 euro in più della versione base!
Torno oggi domenica 8 marzo per comprare l'auto e mi dice che si è sbagliato, avendo messo nel preventivo il prezzo della base invece dell'ambiance! Che ...! Si è scusato, dicendo che al massimo poteva scendere di 100 euro, ma così sarebbero stati 8.160 euro! Non ha provato nemmeno ad offrirmi la versione base. Ecco un'altro che non sa fare il suo lavoro, ed in effetti non sapeva nulla nemmeno della promozione a 5.850. Veramente deludente.

Sabato 7 marzo sono poi andato da Fiori a viale Marconi, Roma. Pessimo: un unico venditore mi ha accolto con sufficienza e, senza nemmeno scomodarsi a scrivere su un foglio, ha fatto a mente due calcoli dicendomi cifre che già sapevo, senza togliere un euro di sconto. Mi ha dato l'impressione che a lui il mio acquisto non valesse nulla. Evitate.

Domenica 8 marzo sono andato da Autoequipe, via Tuscolana, Roma. Un signore simpatico, R.B., ha subito fatto cenno all'offerta a 5.850, e mi ha fatto un preventivo senza NULLA aggiungere a parte l'ipt e la rottamazione. Sapendo che mi serviva solo il climatizzatore era d'accordo che comunque non valeva la pena puntare sull'ambiance. Era un po' dubbioso che mia moglie potesse guidare senza servosterzo, ma sempre in maniera piacevolmente ironica. Per lui era normale non insistere se io dicevo che quegli accessori non mi servivano, e mi proponeva la macchina che volevo senza aggiungere ulteriori e fantomatiche spese (kit sicurezza, spese di agenzia che mi hanno addebitato gli altri). Nel pomeriggio sono tornato per ordinare l'auto, e non mi ha aggiunto NULLA a quanto pattuito la mattina. Per lui non sembrava strano che comprassi una base se era quello che mi serviva! Ecco un venditore che sa fare il suo mestiere, ed è da lui che vi consiglio di andare!

Alfredo mi sei di grandissimo aiuto...devo comprare una sandero laureate 1.4 gpl,sono di Roma e non sapevo dove andare!!La filiale di Roma su via tiburtina non mi ha entusiasmato!!
tommy79

Messaggiodi tommyluc il 19/04/2009, 12:06

Risposta ad hotmercury48 dalla sezione "Quanto l'abbiamo pagata?"

Allora, io l'ho acquistata presso la filiale renault di via Antiniana.
Devo riconoscere a tutto il personale un'estrema puntualità delle informazioni e degli iter burocratici con relative trasmissioni dei documenti di immatricolazione e rottamazione.La consegna era inizialmente prevista per il 7 Maggio (anche se sul contratto era scritto 31 Maggio), tuttavia il commerciale che me l'ha venduta mi ha detto fin da subito di chiamare ad un mese esatto di distanza dall'acquisto. Così ho fatto e domani me la consegnano anche con il block shaft installato.
tommyluc

Messaggiodi hotmercury48 il 22/04/2009, 14:28

Grazie tommyluc, ho un'ultima possibilità prima di abbandonare per sempre la possibilità di acquistare questa sandero, alla prossima
hotmercury48

Messaggiodi simrav il 17/06/2009, 21:32

Salve io sono della provincia di bologna e nella concessionaria dacia di via de pisis dove sono stato mi sono trovato benissimo. mi hanno trattato gentilmente spiegandomi ogni mio dubbio e mostrandomi anche il modello che mi interessava. alla fine visto il prezzo offertomi e l'ospitalità, sabato andrò ad ordinare la mia futura logan MCV 1600 gpl 5 posti Lauréate.
simrav

Messaggiodi tommy79 il 07/07/2009, 13:05

Ciao ragazzi...questa guida può essere utile per gli utenti romani!!Ho girano ben 4 autosaloni prima di acquistare!!
1)Autopiù prati fiscali....NO COMMENT su tutto!!Ha sparato il prezzo più alto, venditore stranito alla richiesta di sandero!!!Voto 5
2)Renault italia Via tiburtina.Ottima accoglienza e disponibilità.Venditore cortese ma volpone!!Poco sconto!Mi parla dei 500€di sconto della renault su dacia.Voto 6.5
3)A. fiori maglianella.Ottima accoglienza, ottimo venditore M. B.;con il prezzo, prima spara alle stelle, poi dopo aver visionato un altro preventivo fa l'offerta migliore di tutti!!Così, per fretta e per gli ottimi tempi-consegna prospettati, ho acquistato l'auto!!.....poi si perde per 50€ sul prezzo dell'allarme!!Rispettati i tempi di consegna!!Quasi buona la conoscenza tecnica su dacia!!Al ritiro vedo se mantenere il voto alto!!...discreto il post vendita :D Voto 7.5
4)Autoequipe zona casilina. Ottima accoglienza, prezzo ottimo fin dall'inizio, prezzo antifurto ok!!Venditore onestissimo su tutto!!Sconto alto!Ottima preparazione su dacia!(Non ho potuto trattare perchè già avevo acquistato!! :( )Voto 8
Ragazzi, bisogna vedere come si comportano dopo l'acquisto!!Sarà importante valutare anche il post vendita ed i tagliandi!!
Spero di essere stato utile ai futuri acquirenti!!
tommy79

Messaggiodi sam984 il 10/10/2009, 10:26

lo so che questo topic risale a qualche mesetto fa ma tengo anche io a dire la mia....

io mi sono rivolto prima all'autosalone in via tiburtina a Roma.. e che dire?? nonostante avevo una piccola conoscienza di un venditore voleva pure fregarmi.. ha fatto il santone buonista e mi ha sparato 8300 euro con TANTOOO sconto (riferisce lui )

dopo qualche giorno molto scoraggiato mi sono rivolto ad autoequipe su via casilina angolo via silicella e devo dire mi sono trovato davvero bene! attesa pochissima, venditore onestissimo e comprensivo tanto che mi ha offerto la Dacia con le varie convenzioni a 7500 1.4 Sandero Laureate con pack comfort mp3 grigio cometa e se avessi fatto l'acquisto quel giorno con lui mi avrebbe regalato anche i sensori di parcheggio .. cosi feci e cosi lui rispetto' i patti...
Ora sta nell'attesa che mi terrorizza moltissimo...
ho prenotato l'auto il 5/09/2009 l'arrivo è previsto per il 15/11/20009 c'è da fidarsi? lo spero vivamente! a dicembre devo partire con l'auto!!
sam984

Messaggiodi tommy79 il 10/10/2009, 14:19

Sam..credo che puoi stare tranquillo!!Specie se l'auto era già in pre-ordine presso il conce!!E poi ricordati che loro(i venditorI!) si tengono sempre larghi!!!Se guardi il mio intervento poco sopra il tuo...noterai che il mio giudizio concorda pienamente con il tuo!!Autoequipe è un conce fidatissimo!!
tommy79

Messaggiodi sam984 il 11/10/2009, 10:00

grazie Tommy! sei davvero caro a rassicurarmi!
sam984

Messaggiodi staff il 18/10/2009, 13:34

mi aspettavo più partecipazione in questo topic! lo "riuppo" per i nuovi arrivati ;)
Immagine
staff
Amministratore

Messaggiodi tommy79 il 21/10/2009, 21:04

Caro staff...per le officine è ancora presto!!!Le nostre macchine sono ancora nuove e lontane persino dal primo tagliando!!
Ciao
tommy79

Messaggiodi staff il 21/10/2009, 21:05

e speriamo che continuino a starci ben alla larga :D
Immagine
staff
Amministratore

Messaggiodi tommy79 il 21/10/2009, 21:10

Esatto staff!!! :D Al max i tagliandi obbligatori!!
tommy79

Messaggiodi sam984 il 15/11/2009, 21:20

ciao a tutti sono di Roma!
la centrale in via tiburtina mi lascia senza parole!!! non mi hanno trattato bene e non ho avuto sconti particolari!
in piu falsa promessa quando mi hanno detto che la Sandero sarebbe stata mia in un mese solo quando la macchina non era pronta ne in preordine... lasciamo sta và...

Ho ordinato la mia Dacia Sandero nella concessionaria "autoequipe" via silicella angolo via casilina!
molto gentili, sconti abbastanza calorosi e molta assistenza!!
certo per i tempi di attesa vi sapro' dire!
sam984

Messaggiodi roscol il 15/11/2009, 21:36

In effetti Sam anche io mi sono imbattuto in comportamenti mooolto diversi da posto a posto. Io (napoletano) vivo in Calabria da alcuni anni a VV esattamente. Che dire quaggiù con i commercianti (qualsiasi genere) non mi citrovo proprio!! qua lo sconto non esiste!! nè in farmacia, nè per le moto...nè per le auto!! ma io riesco a cavarmela più o meno....da buon napoletano insisto e tratto. Pensa ho provato a sentire per la Sandy a CS un grosso centro, tra l'altro ns cliente banca..., sconto ZERO SPACCATO!! Ho ancora l'e-mail del mio collega che mi dice il prezzo standard di listino. A Reggio Cal. altro cliente in 40 gg non sono riuscito a sapere che prezzo facesse!!! semplice ....in linguaggio di qua significa...stai alla larga...zero!! Ho pensato così di avere riscontri nella mia zona ed ho trovato su Caserta un conce che mi faceva il prezzo con un discreto, non il massimo, sconto. Ho provato allora vicino casa, tra le poche concessionarie a VV c'è pure una Renault-Dacia. Bene varie le promesse che poi mercoledì scorso quando son andato per chiudere...son svanite...sconto zero dall'"ispettore" Dacia!! beh, ho detto vuol dire che andrò a Caserta...o proverò a Salerno (dai 350 ai 450 km da casa) Fatto sta che poi son stato chiamato il mattino dopo e ieri ho concretizzato.... 1060 euro sul listino, pari a un 8,45%...con quello che gira e vista la vicinanza (2 km...) ho firmato! Speriamo bene per il seguito....consegna "in gennaio".....sui generis
roscol

Guido una: macchina diversa dalla Dacia
alimentazione: Diesel

Messaggiodi up il 16/11/2009, 7:27

sam984 ha scritto:ciao a tutti sono di Roma!

Ho ordinato la mia Dacia Sandero nella concessionaria "autoequipe" via silicella angolo via casilina!
molto gentili, sconti abbastanza calorosi e molta assistenza!!
certo per i tempi di attesa vi sapro' dire!

Anche io ho comprato un anno fa la Sandero a AUTOEQUIPE Roma mi hanno trattato bene ,per risponderti sui tempi di attesa sono stati quasi puntuali sul contratto 14-12-2008 ritirata il 18-12-08.
up

colore: rosso papavero

Messaggiodi sam984 il 16/11/2009, 13:41

roscol capisco perfettamente cio' che vuoi dire! anche io lavoro nel campo del commercio
e se digraziatamente rispondessi in quella maniera ad un cliente mi giocherei il posto! per questo ci tengo
moltissimo ad avere rispetto e la massima attenzione dal venditore che mi trovo davanti

per up :

io spero tantissimo che siano puntuali ne ho estremamente bisogno!
data di consegna 20 novembre ora già spostata al 24 novembre! spero che anche per me siano soli 4 gg di ritardo!
sam984

Messaggiodi sam984 il 16/11/2009, 15:45

è ARRIVATAAA!!!

consiglio a tutti autoequipe!!! serissimi!! e moltissimo anticipo!!
sam984

Messaggiodi Sandero1976 il 16/11/2009, 20:42

Come da topic descrittivo relativo all'aquisto e all'assistenza impeccabile della mia Sandy al seguente link:
viewtopic.php?f=4&t=653
vi segnalo la concessionaria di cui ho dato ampia descrizione e lode, trattasi di:
VALORE S.R.L
vendita assistenza e ricambi
concessionaria Toyota, Nissan e Renault
sede principale C.so Giambone 33 Torino
0113151711
aperto anche la domenica

Io la mia Sandy l'ho vista e ho fatto il contratto presso:
sede di via Galuppi 5/7 angolo Corso Unione Sovietica 10134 Torino
Tel: 011 3138401 - 011 3180000 fax 011 3196459
e-mail: info@grupporeno.it
Venditore: Sig. Chillè
il venditore che oltre ad essere una persona ricca di esperienza, è una persona molto pasienziosa (e credetemi per sopportare uno come me non è facile)

Se volete qualche info o avete bisogno di qualcosa, non esitate a contatttarmi.
pietro.teresi@gmail.com
Sandero1976

Messaggiodi roscol il 16/11/2009, 23:01

Bene!! fa sempre piacere sapere che c'è gente (commercianti) per bene!! Auguri a tutti! :D
roscol

Guido una: macchina diversa dalla Dacia
alimentazione: Diesel

Messaggiodi roberto74 il 21/11/2009, 16:53

Il mio concessionario mah,
l'auto doveva arrivare il 12-11
giorno 12 li chiamo per sapere la situazione: auto terminata da trasportare dalla Romania massimo 10 giorni arrivo
passati i quali rivado: controllano in pc: auto in trasporto
EVVIVA!
"qindi quando arriva?"
ancora pc e........data massima prevista 4 DICEMBRE!!
ma per il traporto le trainano con una bici??
ps spero la mia vecchia y con radiatore andato non mi abbandoni prima
E' UN MONDO DIFFICILE!
roberto74

Messaggiodi nicola il 21/11/2009, 17:25

E' un piacere sapere di concessionari seri, come quello di Torino. Io però mi trovo sul lato opposto d'Italia. Spero poter dire bene del mio conce di Taranto, alla prima visita post vendita....
Salutissimi. :sisi:
nicola

colore: Bianco Ghiaccio

Prossimo

Torna a Mondo Dacia